Home » Francia, Macron è il nuovo Presidente. Il suo primo discorso, “stupiremo il Mondo”
Copertina Politica World

Francia, Macron è il nuovo Presidente. Il suo primo discorso, “stupiremo il Mondo”

Nel suo primo discorso da Presidente, Macron rilancia sull’Europa unita.

Chiuso il ballottaggio per le presidenziali francesi. Emmanuel Macron è stato eletto presidente della Francia con il 66,06% dei voti, mentre Marine Le Pen si ferma al 33,94%. “Oggi si apre una nuova pagina di speranza e fiducia ritrovati”, è stata la prima dichiarazione da presidente di Macron, “questa sera avete scelto l’audacia, e l’audacia la porteremo avanti perché è quello che i francesi aspettano da noi, è quello che il mondo aspetta da noi. Attendono che la Francia li sorprenda, è quello che faremo”.
Difenderò l’Europa, la comunanza di destini che si sono dati i nostri popoli”. Lo ha detto Emmanuel Macron parlando dopo la vittoria aggiungendo: “Ricostruirò il legame tra l’Europa e i suoi cittadini”. “A tutti voi la mia più profonda gratitudine”, ora affronto “un grande onore e una grande responsabilità”, “userò ogni energia per essere degno di fiducia. Mi rivolgo a tutti i cittadini, quale che sia stata la vostra scelta”, ha aggiunto il neopresidente francese.
“Difenderò la Francia, i suoi interessi vitali, la sua immagine, il suo messaggio, mi impegno davanti a voi. Difenderò l’Europa, la comunità di destini che si sono dati i popoli del nostro continente, la nostra civilizzazione è in gioco, la nostra maniera di vivere e di essere liberi, di portare avanti i nostri valori e le nostre speranze (…)”, ha detto Emmanuel Macron nel suo primo discorso un’ora dopo la chiusura delle urne che gli hanno dato la vittoria alle presidenziali. Poi ha aggiunto che “la Francia sarà in prima fila nella lotta al terrorismo sul suo suolo e sullo scenario internazionale”.

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com