Home » Attacchi Londra, il terzo terrorista è figlio di un’italiana fu fermato a Bologna nel 2016
Cronaca News World

Attacchi Londra, il terzo terrorista è figlio di un’italiana fu fermato a Bologna nel 2016

Attacchi Londra, il terzo terrorista ha madre italiana: fu fermato a Bologna

Suo padre è marocchino e la madre italiana. Si chiama Youssef Zaghba il terzo terrorista degli attacchi di Londra. Il giovane, nato nel 1995, venne fermato a Bologna, dove vive la madre, nel 2016 mentre stava cercando di imbarcarsi su un volo per la Turchia, da dove avrebbe raggiunto la Siria. Era stato segnalato dalla sicurezza italiana sia alle autorità britanniche sia a quelle marocchine.

Secondo quanto riferisce tgcom, il 15 marzo 2016 fu fermato all’aeroporto Marconi con soltanto uno zaino e un biglietto di sola andata per Istanbul. Gli furono sequestrati il passaporto e il telefonino, all’interno del quale erano presenti immagini e video di contenuto religioso. Nonostante non ci fossero riferimenti espliciti e significativi al fondamentalismo jihadista, fu segnalato come sospetto “foreign fighter”.

I genitori – Zaghba aveva vissuto per un periodo con il padre e la madre in Marocco. Quando si sono separati la madre è rientrata in Italia e si è stabilita in provincia di Bologna, città in cui il figlio è stato denunciato per terrorismo internazionale e in un secondo momento prosciolto, pur rimanendo inserito nelle liste delle persone a rischio. Attualmente aveva ottenuto un lavoro stagionale in un ristorante di Londra

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com