Home » Venezia, migranti chiudono le porte ai migranti: “No ai nuovi arrivi nel centro…”
Cronaca

Venezia, migranti chiudono le porte ai migranti: “No ai nuovi arrivi nel centro…”

Venezia, una trentina di ivoriani hanno occupato il centro aperto nell’ex caserma a Conetta di Cona

Chiudono le porte ai nuovi arrivi di stranieri. Ad innalzare le barricate sono alcuni migranti ospiti del centro aperto nell’ex caserma a Conetta di Cona (Venezia), che protestano contro ulteriori trasferimenti, in particolare i circa cento nuovi ospiti che potrebbero ulteriormente destabilizzare una situazione già al limite. Così una trentina di ivoriani ha contestato dall’alba gli ultimi richiedenti asilo giunti in questi giorni ad affollare gli spazi della base già affollati. Sul posto, teatro nei mesi scorsi di altre tensioni, gli uomini di questura e prefettura. “Il governo ha disatteso totalmente le promesse”, accusa il sindaco, che rincara la dose: “Il ministro Minniti tre mesi fa aveva promesso la chiusura del centro di accoglienza, e invece continuano ad arrivare”.

La protesta, scoppiata all’alba con l’occupazione del centro che ospita oltre 1.500 stranieri, è stata attuata dai migranti che lamentano condizioni disumane. I manifestanti hanno anche impedito l’accesso al camion che doveva consegnare il cibo per le colazioni. Secondo altre fonti locali, anche un bus con i richiedenti asilo è stato bloccato all’entrata. Il resto degli ospiti è rimasto tranquillo. Si tenta il dialogo con i più facinorosi.

Il sindaco di Cona Alberto Panfilio ha raggiunto in mattinata il luogo delle tensioni. “Il governo ha disatteso totalmente le promesse, – accusa, – il ministro Minniti tre mesi fa aveva promesso la chiusura del centro di accoglienza, e invece continuano ad arrivare”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com