Home » Stupro a Firenze, un testimone: “Si sono conosciuti in discoteca” e uno dei Carabinieri indagati: “la ragazza era consenziente”
Cronaca Italia

Stupro a Firenze, un testimone: “Si sono conosciuti in discoteca” e uno dei Carabinieri indagati: “la ragazza era consenziente”

Si aggiungono nuovi tasselli alla vicenda di Firenze, un testimone racconta della conoscenza in discoteca

Uno dei due carabinieri accusato di violenza sessuale nei confronti delle due ragazze americane si è presentato oggi spontaneamente al palazzo di Giustizia di Firenze. L’appuntato, 40 anni, padre di tre figli, si è presentato, accompagnato dall’avvocato Cristina Menichetti, per essere interrogato dalla Procura, dopo la sua iscrizione nel registro degli indagati. Il militare avrebbe confessato di aver avuto un rapporto sessuale con una delle due giovani, sostenendo tuttavia che “lei era consenziente”. Entrambi i carabinieri, intanto, sono stati sospesi.
Il militare che si è recato al palazzo di Giustizia avrebbe detto ai magistrati che lo hanno interrogato – il procuratore capo Giuseppe Creazzo e Ornella Galeotti – di essere stato invitato a salire nell’appartamento di Borgo Santi Apostoli dalle ragazze.
“Lei mi ha invitato a casa e poi siamo stati insieme”, avrebbe raccontato il militare, aggiungendo: “Non c’è stata però violenza”. «Sì è vero ho avuto un rapporto sessuale con una delle due ragazze, ma giuro che non l’ho violentata. Lei era d’accordo, non mi ero accorto che fosse ubriaca».
“Le ragazze hanno invitato me e il mio collega a salire nella loro casa”, lascia dunque presagire che anche l’altro carabiniere, come confermato dalle due vittime, abbia partecipato agli abusi.  
Nelle prossime ore dovrebbe essere ascoltato anche l’altro carabiniere iscritto nel registro degli indagati.
Dopo l’interrogatorio, sono ripresi gli accertamenti da parte degli investigatori per ricostruire la dinamica del caso e definire il ruolo dell’altro carabiniere, anche lui indagato.

Dopo la confessione del carabiniere, si aggiunge un’ulteriore tassello nelle indagini sulle accuse di stupro a Firenze. Le due ragazze americane sarebbero state abbordate al bar della discoteca. A dichiararlo è un testimone, che ha notato le giovani – barcollanti per l’alcol – accanto agli agenti, come riporta La Stampa. Le versioni delle due parti, invece, continuano a divergere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com