Home » Huawei, nel 2018 il lancio del telefonino pieghevole
Tecnologia

Huawei, nel 2018 il lancio del telefonino pieghevole

Oltre Huawei, anche la Apple starebbe lavorando ad un prototipo di telefonino pieghevole

Il 2018 potrebbe essere l’anno dei telefoni pieghevoli. Dopo le indiscrezioni su Samsung e Apple che si starebbero lavorando, arriva anche Huawei. Intervistato dal sito di tecnologia Cnet, il Ceo della società cinese, Richard Yu ha spiegato che un loro dispositivo pieghevole sarebbe in fase di sperimentazione. “Abbiamo un campione, c’è un problema col doppio schermo, lo risolveremo”, ha spiegato Yu.
L’azienda cinese si aggiunge così ad altre come Samsung e Zte che stanno lavorando a svecchiare il design degli smartphone. In particolare, secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe un certificato di Samsung rilasciato dalla National Radio Agency, l’autorità sudcoreana per le comunicazioni che fa riferimento ad un dispositivo pieghevole. Si chiamerebbe Galaxy X e dovrebbe arrivare sugli scaffali tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.
E ci sarebbe un telefono pieghevole anche nel futuro di Apple. La compagnia californiana avrebbe iniziato a lavorare con LG Display su uno schermo pieghevole. Le voci trovano conferma in una richiesta di brevetto pubblicata qualche giorno fa dall’ufficio brevetti americano, relativa a “un dispositivo elettronico con una porzione flessibile che consente al device di essere piegato”.

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com