Home » “Sono un ermafrodita e aspetto un bimbo con l’auto-fecondazione”. Ma gli esperti: “È impossibile…”
Curiosità Italia News

“Sono un ermafrodita e aspetto un bimbo con l’auto-fecondazione”. Ma gli esperti: “È impossibile…”

L’incredibile storia arriva da Biella, Corrado si dichiara ermafrodito e racconta di essere al quarto mese di gravidanza

Ermafrodito, ha sia organi maschili che femminili. I medici lo hanno reso uomo, ma vuole essere donna. E ora è incinto, al quarto mese di gravidanza, dice che il suo bimbo dovrebbe nascere a febbraio ma che, se tutto procede bene, si sottoporrà a un cesareo a dicembre.
Corrado R., un uomo di 55 anni, residente a Mongrando, in provincia di Biella e già padre di tre figli, dice di aver concepito un figlio per autofecondazione.
“I dottori vogliono sapere come sia stato possibile e anche io, ma pare non mi sia concesso”, ha spiegato Corrado a La Verità. In una lunga intervista, l’uomo ha raccontato il suo iter. Un iter pazzesco: è nato sia con gli organi genitali femminili che maschili. All’anagrafe è maschio, ma dentro di sé ingloba entrambi i sessi. La sua gravidanza, dice, è dovuta a un’autofecondazione. I casi simili nel mondo sono soltanto 11 e Corrado è il primo in Italia.
Sembrerebbe il remake del film con Mastroianni, se non fosse che per comprovare il suo stato l’uomo mostra una serie di documenti dell’Asl (test di gravidanza con esito positivo), del medico curante (che a luglio parla di «paziente affetto da ermafroditismo vero in stato di gravidanza alla decima settimana») e alcune ecografie. A sentire lui, si sarebbe auto-fecondato, anche se secondo gli esperti è impossibile. Gli squilibri ormonali, oltretutto, potrebbero aver falsato i test clinici. Ma non secondo il protagonista della storia, convinto che il suo corpo produca gameti sia maschili sia femminili.
Roberto Jura, ex primario di Ostetricia e Ginecologia all’ospedale di Biella, in 40 anni di carriera e di convegni internazionali non ha mai sentito parlare di casi di auto-fecondazione. Conosce il caso del signore che ha visitato più volte, ma non lo vede da 7-8 mesi perciò non può negare né confermare ciò che egli dice. «Di certo ci sono problemi endocrinologici e ormonali, ma da qui a dire che c’è un utero ed è gravido c’è differenza». Solo una laparoscopia addominale può dirimere la questione. Ci sono casi di «mascolinizzazione» nelle donne per disturbi alle ovaie o di «femminilizzazione» negli uomini, ma «una gravidanza sarebbe forse possibile solo fecondando un ovulo artificialmente fuori per impiantarlo in un uomo che abbia una femminilizzazione dei tessuti pelvici».

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com