Home » Ecco il Nokia 2, lo smartphone low cost che promette 2 giorni di autonomia
Tecnologia

Ecco il Nokia 2, lo smartphone low cost che promette 2 giorni di autonomia

Sta per arrivare in Italia il Nokia 2, prezzo competitivo e 2 giorni di autonomia

Arriverà sul mercato italiano nel 2018 il Nokia 2, il nuovo smartphone prodotto dalla Hmd Global con il marchio del noto brand finlandese. Presentato in settimana nel corso di un evento in India, il telefono fa affidamento su due punti di forza: il prezzo e la durata della batteria.
Su questo versante, il Nokia 2 integra una batteria da 4.100 mAh, che secondo la compagnia garantisce fino a due giorni di autonomia. Quanto al listino, il “prezzo medio globale” è indicato in 99 euro, che colloca lo smartphone nella fascia bassa di mercato e lo rende adatto ai Paesi in via di sviluppo.
Definirlo modesto sarebbe un eufemismo, lo smartphone ha sistema operativo “Pure Android” basato su Android Nougat e aggiornabile ad Oreo, display da 5 pollici, processore Snapdragon 212 di Qualcomm, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna espandibile, doppio slot per schede Sim. Il design è lineare, con una cornice in alluminio e una scocca posteriore in policarbonato.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com