Home » Ostia, agguato nel cuore del potere degli Spada: nuova sparatoria ieri sera
Cronaca

Ostia, agguato nel cuore del potere degli Spada: nuova sparatoria ieri sera

Nuova sparatoria ad Ostia: agguato nel cuore del potere degli Spada

Nuova sparatoria a Ostia a meno di tre giorni dalla gambizzazione avvenuta in una pizzeria del centro ai danni del nipote di Fasciani. Intorno alle 22 di ieri sono stati esplosi almeno cinque colpi di pistola, questa volta proorio nel quartier generale del clan Spada, in quel via Forni dove Roberto, fratello del boss, gestiva una palestra. Non risultano comunque feriti.

Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’ Gli spari sono stati esplosi all’esterno del palazzo che si trova sopra il bar dove nel novembre del 2011 furono uccisi due pregiudicati della zona, Giovanni Galleoni e Francesco Antonini, conosciuti negli ambienti della mala come Baficchio e Sorcanera, entrati in conflitto con la famiglia Spada.

Gli agenti del Commissariato Lido sono intervenuti subito con una grossa operazione che si è protratta almeno fino alle 24 con numerose volanti: le sirene sono state sentite anche dai residenti di via Costanzo Casana e via Stiepovich e corso Duca di Genova, le principali direttrici che portano a Ostia Nuova, che ora deve fare i conti con una sparatoria i cui motivi rimangono tutti da chiarire ma che assume contorni e scenari inquietanti visto la distanza ravvicinata, meno di tre giorni, con la gambizzazione di Alessio Ferreri, nipote di Fasciani, avvenuta nella pizzeria di via delle Canarie intorno alle 22, proprio nello stesso orario degli spari di questa notte.

Una cosa è certa: la geografia della mala sul litorale romano si sta ridisegnando in queste ore. In una sfida sfrontata allo Stato come nelle terre mafia negli anni caldi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com