Home » Telemarketing, saltano le norme che avrebbero dovuto garantire tranquillità agli italiani
Economia Italia News Politica

Telemarketing, saltano le norme che avrebbero dovuto garantire tranquillità agli italiani

Telemarkenting, si allenta la stretta: Italiani vittime dei call center

La stretta annunciata dal Governo al telemarketing, perde colpi a danno dei malcapitati cittadini che ogni giorno ricevono telefonate dai più svariati call center.
Colpa di un emendamento annacquato passato alla Camera che, stando a quanto riporta il Messaggero, ha edulcorato di molto il testo originario approvato al Senato.
Quali le conseguenze? Adesso l’ iscrizione al registro delle opposizioni non cancella più tutti i consensi prestati, ma solo una parte di questi lasciando operativi quelli “prestati nell’ambito di specifici rapporti contrattuali” e quindi le telefonate selvagge continueranno ad arrivare nelle case degli italiani. Inoltre salta anche la garanzia del prefisso unico. O meglio, diventano due: uno per le chiamate commerciali e un altro per le analisi di mercato. La norma emendata adesso dice che le compagnie possono anche usare, invece del prefisso unico, un numero identificabile e “richiamabile” con il risultato che, alla fine, potranno essere gli stessi utenti che trovano magari una chiamata non risposta a contattare di persona il call center.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com