Home » Miracolo di Natale ad Avellino: salvati mamma e bebè da condizioni gravissime
Italia News

Miracolo di Natale ad Avellino: salvati mamma e bebè da condizioni gravissime

Avellino, miracolo di Natale in ospedale: salvati mamma e bebè gravissimi

Miracolo di Natale alla casa di cura Manzoni di Avellino, dove una 45enne incinta ha subito la rottura spontanea dell’utero ma è stata salvata insieme al suo bambino. La donna è arrivata in ospedale in condizioni disperate: aveva due litri di sangue nell’addome. Con un intervento chirurgico il cui esito è stato definito miracoloso da medici e familiari, mamma e bebè sono stati però salvati.

Secondo quanto riferisce Tgcom la donna era alla 35esima settimana di gravidanza e al suo arrivo in ospedale è stata subito ricoverata in codice rosso. In clinica c’era il primario del Pronto soccorso di Ostetricia, Carmine Malzoni, per gli auguri agli operatori e ad alcune pazienti. E’ stato lui a correre in sala operatoria e ad asportare l’utero, salvando al vita della donna, e a praticare un taglio cesareo che ha consentito la nascita del neonato.

Il piccolo era in arresto cardiaco quando è nato ma è stato subito rianimato in sala operatoria dai neonatologi della terapia intensiva e, dopo due ore, era fuori pericolo. Le condizioni di salute della mamma, che ha subito anche quattro trasfusioni di sangue durante l’intervento, non destano preoccupazioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com