Home » Spagna, detenuto dichiarato morto si risveglia all’obitorio
News World

Spagna, detenuto dichiarato morto si risveglia all’obitorio

Dichiarato morto si risveglia all’obitorio

Una storia che sa tanto di film horror, un detenuto spagnolo si è ritrovato in obitorio, sul tavolo dei medici legali pronti ad eseguire l’autopsia sul suo corpo. È accaduto nel carcere di Villabona, nei pressi di Oviedo, nelle Asturie, nel nord della Spagna, dove Gonzalo Montoya, 29 anni, è stato trovato domenica mattina nella sua cella dove aveva tentato il suicidio ingerendo delle pillole, e successivamente dichiarato morto sia da due medici del penitenziario sia da una commissione giudiziaria.

Il ‘presunto morto’ è stato quindi trasferito nell’Istituto di medicina legale di Oviedo, dove si è ritrovato in una sacca nera mentre lo stavano portando sul tavolo per l’autopsia. L’uomo ha cominciato a dare segni di vita, dopo essere stato per ore in freezer, fino a strillare per richiamare l’attenzione dei medici legali, come si legge su El Mundo che riporta il racconto della moglie.

Il 29enne è stato immediatamente trasferito nell’ospedale centrale delle Asturie, ma ha una serie di problemi, ai reni e ai polmoni, causati dalla permanenza nella cella frigorifera. Il padre, scioccato per l’accaduto, non riesce a spiegarsi come sia stato possibile che diversi medici abbiano dichiarato erroneamente la morte del figlio, denunciando tutto. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com