Home » Flop di vendite, Apple potrebbe cancellare l’iPhone X
Tecnologia

Flop di vendite, Apple potrebbe cancellare l’iPhone X

Apple potrebbe cancellare l’iPhone X

È flop di vendite per l’iPhone X, lo smartphone innovativo con cui Apple ha celebrato i dieci anni del melafonino. Le vendite inferiori alle attese potrebbero convincere Apple a togliere il dispositivo dal suo catalogo il prossimo autunno, cessandone la produzione in estate. A svelarlo è Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities ed esperto della compagnia di Cupertino.

Stando a Kuo, l’iPhone X non ha avuto l’accoglienza sperata soprattutto in un mercato grande come quello cinese. Il problema sarebbe legato alla famigerata “tacca”, cioè l’inserto nero nella parte alta del display dove si trovano i sensori dello smartphone: ai consumatori darebbe l’impressione che ci sia meno spazio utilizzabile sullo schermo, e per questo le preferenze degli acquirenti tendono sull’iPhone 8 Plus.

Dopo l’arrivo dei nuovi melafonini in autunno l’iPhone X dovrebbe uscire dal catalogo, ipotizza quindi l’analista di Kgi Securities, invece di restarci a un prezzo scontato come accade di solito. Se l’ipotesi fosse confermata dai fatti, si tratterebbe del primo iPhone mandato in pensione dopo una sola generazione da quando Apple tolse dal catalogo l’iPhone 5C nel 2014.

Le nuove tecnologie viste sul telefono del decennale dovrebbero però essere trasferite su tre nuovi modelli che saranno svelati a settembre: un iPhone X di seconda generazione con display Oled da 5,8 pollici, un iPhone X Plus con Oled da 6,5 pollici e un iPhone SE da 650-750 dollari, con schermo Lcd da 6,1 pollici e il sistema di riconoscimento facciale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com