Home » VIDEO – Giappone, valanga di cenere e lava sugli sciatori: almeno un morto e 16 feriti
Cronaca News World

VIDEO – Giappone, valanga di cenere e lava sugli sciatori: almeno un morto e 16 feriti

Eruzione improvvisa del vulcano Kusatsu-Shirane in Giappone, almeno un morto e 16 feriti

Il vulcano Kusatsu-Shirane, nella prefettura giapponese centro-orientale di Gunma, è tornato attivo per la prima volta dal 1983. Il risveglio del vulcano, situato vicino a un resort sciistico, ha causato una valanga e la fuoriuscita di cenere e grandi massi di lava.
Un militare è morto e 16 persone sono rimaste ferite, 5 delle quali in modo grave, colpite dalle pietre lanciate dal vulcano in eruzione.
La vittima, riporta la Jiji Press citando il ministero della Difesa giapponese, è un soldato che al momento dell’eruzione era impegnato in un allenamento di sci. “Uno dei sei membri delle Self Defence Forces feriti nell’incidente è morto dopo essere rimasto coinvolto nella valanga”, ha riferito un portavoce del ministero della Difesa.
L’eruzione del vulcano Kusatsu-Shirane è avvenuta alle 9:59 locali (1:59 in Italia). Il Monte Shirane, 2.171 metri di altezza, si trova a nordovest di Tokyo. L’eruzione ha indotto l’Agenzia meteorologica giapponese a elevare l’allerta vulcano a livello 3 su una scala di 5.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com