Home » Nuova opzione Facebook: da ora si possono stilare liste da postare. Ecco come
Tecnologia

Nuova opzione Facebook: da ora si possono stilare liste da postare. Ecco come

Nuova opzione Facebook: ecco come si possono stilare liste

Arriva una nuova opzione su Facebook, da oggi insieme a foto, video, stati d’animo e sondaggi, è possibile pubblicare anche le liste. Sono una trentina gli argomenti su cui stilare il proprio elenco, dalle canzoni preferite ai piani per il fine settimana.

La nuova voce ai contenuti da postare è stata introdotra per invogliare gli utenti a postare più aggiornamenti personali e a condividere contenuti. Le liste sono una voce della finestra di aggiornamento di stato. Selezionandola, si può scegliere la lista da compilare.

Si va dai classici “cosa da fare”, “cibi preferiti” e “luoghi che vorrei visitare”, ad argomenti più personali come “persone per cui provo gratitudine” e “cose che la maggior parte delle persone non sa su di me”. Gli elenchi possono essere personalizzate graficamente, scegliendo il colore dello sfondo e aggiungendo emoji.

Come annunciato il mese scorso da Mark Zuckerberg, le liste rientrano nella volontà, di far sì che le persone abbiano interazioni più significative su Facebook. L’obiettivo è perseguito attraverso un cambiamento di ciò che il social mostra ai suoi utenti, con una riduzione della visibilità di video e notizie e una maggiore presenza di contenuti degli amici.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com