Home » L’Aquila, avvelenato Kaos: il cane eroe che aveva scavato nelle macerie del terremoto di Amatrice
Cronaca Italia News

L’Aquila, avvelenato Kaos: il cane eroe che aveva scavato nelle macerie del terremoto di Amatrice

Kaos il cane eroe del terremoto di Amatrice è stato ucciso con un veleno

Kaos, il cane eroe di Amatrice e Campotosto nel dopo terremoto dell’agosto 2016, è stato trovato morto nel giardino di casa sua in un paese vicino a L’Aquila. Il cane è stato ucciso avvelenato e per ora non si è trovato il responsabile del gesto e non si sono compresi i motivi che hanno spinto ad avvelenare un amico dell’uomo.

Rinaldo Sidoli, responsabile comunicazione della onlus Animalisti Italiani presieduto da Walter Caporale, riferisce all’AdnKronos che “il corpo senza vita del pastore tedesco è stato trovato dal suo istruttore Fabiano Ettore nel giardino di casa a Sant’Eusanio Forconese, comune in provincia dell’Aquila. Hanno ucciso il cane eroe di Amatrice, Norcia e Campotosto: Kaos salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato. Presenteremo una denuncia e chiederemo al Governo una legge che vieti la vendita e il commercio di veleni e fitofarmaci, se non con ricetta che renda rintracciabile chi li compra”.

“Era un salvatore avvezzo a scavare tra macerie e inferno – prosegue l’animalista – Chi ha posto fine alla sua vita in questa maniera è un criminale pericoloso che va fermato. Non ci daremo pace fino a quando non verrà fatta giustizia. Credo che sia arrivato il momento che l’indignazione delle persone sensibili spinga il mondo politico a lavorare in maniera trasversale su una nuova proposta di legge che preveda pene più severe per chi maltratta e uccide gli animali. Non si devono più verificare casi come questo”.

 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com