Home » Crollo ponte Morandi, la rabbia delle famiglie delle vittime: “Non vogliamo la farsa dei funerali di Stato”
Cronaca

Crollo ponte Morandi, la rabbia delle famiglie delle vittime: “Non vogliamo la farsa dei funerali di Stato”

Crollo ponte Morandi, la rabbia delle famiglie delle vittime:

“È lo Stato che ha causato questo, non si devono permettere di farsi vedere: la passerelle dei politici è stata vergognosa. Mio figlio non diventerà un numero nell’elenco dei morti causati dalle inadempienze italiane, farò in modo che ci sia giustizia per lui e per gli altri: non dobbiamo dimenticare. Non vogliamo un funerale farsa, ma una cerimonia a casa, nella nostra chiesa a Torre del Greco. È un dolore privato, non servono le passerelle. Da oggi inizia la nostra guerra per la giustizia, per la verità: non deve accadere più”. Questo lo sfogo di Nunzia, madre di Gerardo Esposito, riportato da ‘La Stampa’.

Tutta la rabbia della mamma di uno dei quattro ragazzi di Torre del Greco che stavano andando in vacanza ma hanno trovato la morte su quel maledetto ponte. La collera di chi oggi deve piangere i propri familiari uccisi dal disastro in autostrada è fortissima.

Intanto nell’obitorio di Genova le bare sono solo 14, nonostante le oltre 38 vittime finora falciate dal crollo del ponte Morandi il 14 agosto scorso. I feretri aspettano la benedizione e i funerali di Stato previsti per sabato, solo per loro. Perché mentre 7 devono ancora decidere, i familiari delle altre 17 vittime hanno deciso di celebrare funerali privati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com