Home » Serena Rossi, monologo su Mia Martini negato: ecco cosa avrebbe dovuto dire
Televisione

Serena Rossi, monologo su Mia Martini negato: ecco cosa avrebbe dovuto dire

Il Messaggero riporta il testo integrale del monologo su Mia Martini

Serena Rossi, ospite nella serata di ieri a Sanremo, dove ha interpretato l’indimenticabile ‘Almeno tu nell’universo’, di Mia martini, in coppia con Baglioni, avrebbe dovuto recitare anche un monologo dedicato alla cantante scomparsa.

Secondo il Messaggero, la Rossi che il prossimo martedi su Rai 1 impersonerà proprio Mimì nel film a lei dedicato, aveva preparato un vero e proprio atto d’accusa contro il mondo della musica italiana che aveva isolato la grande interprete calabrese su base di vergognosi pregiudizi. Ma quel discorso, però, non è stato mai pronunciato e Serena Rossi si è limitata ad un pensiero molto più breve.

Il Messaggero pubblica però quello che sarebbe dovuto andare in onda: “Il tuo nome, Mia Martini, non si poteva nemmeno pronunciare perché faceva paura, dicevano che portava male, dicevano che tu, Mia, portavi sfortuna, e così la tua vita si è trasformata in una guerra contro la discriminazione e l’esclusione che hai subito per anni, anche qui, sopra questo palco. Forse perché eri una donna, avevi successo, e avevi carattere, e le donne col carattere non sono mai piaciute. Non lo so. Tu ora non ci sei più, ma ci sono le tue canzoni, e io da questo palco voglio chiederti scusa per tutto quello che ti è stato fatto e dirti che se stasera sono qui a parlare di te, significa che malgrado tutto, Mia, alla fine hai vinto tu”. “Non si dica che non c’era tempo, commenta Il Messaggero, Un minutino a Rovazzi si poteva anche togliere”.

 

CLICCA QUI PER RIVEDERE L’ESIBIZIONE DI SERENA ROSSI

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com