Home » Diletta Leotta sentita in Procura a Roma, aperto un fascicolo per ricettazione
Cronaca Italia

Diletta Leotta sentita in Procura a Roma, aperto un fascicolo per ricettazione

Diletta Leotta sentita in Procura per le foto hackerate

Diletta Leotta è stata sentita in Procura a Roma come parte offesa nella vicende del furto di alcune sue foto private, avvenuto nel 2016. 

Mentre a Milano prosegue il filone che indaga sul furto di immagini private, contenute nel “cloud” del  telefono della conduttrice, che avevano esclusiva finalità privata e su un giovane hacker che avrebbe avuto il ruolo di dare l’input alla diffusione del materiale privato della Leotta, pur non avendone violato l’account. A Roma è stato aperto un fascicolo per ricettazione a carico di alcune testate online che comprarono e diffusero le immagini rubate del lato B della showgirl.

In particolare una di quelle foto sarebbe comparsa sulla stampa ed avrebbe dato l’impulso all’attività del pm Carlo Villani, il magistrato che ha aperto il fascicolo iscrivendo giornalisti e direttore della rivista, presunti responsabili della pubblicazione.

All’epoca dei fatti la Leotta tramite il suo ufficio stampa commentò l’accaduto, “Quello che è successo oggi è estremamente grave. Il telefono portatile di Diletta è stato hackerato e alcune sue foto privatissime di alcuni anni fa, in realtà insieme ad evidenti fotomontaggi, in queste ore sono distribuite in rete da moltissime persone. Diletta ha subito una gravissima violazione della privacy, è molto amareggiata ma nello stesso tempo indignata e pronta a gestire questa vicenda. Il suo pensiero è rivolto a ragazze più giovani, magari meno solide, cercando di condividere la sua esperienza sul fatto che chiunque distribuisce con leggerezza una foto privata magari di un amico, di una fidanzata o di una ex senza chiedere il suo consenso commette un reato”.

A distanza di tempo, la conduttrice Dazn tornò a parlare di quanto le era successo, dichiarando, “Rifarei quelle foto e soprattutto farei più attenzione alle password dei miei account. Sicuramente non è stato un momento bello. Il fatto di essere un personaggio pubblico mi ha dato la forza di reagire con grinta e positività. Se questa reazione forte fosse stata imitata anche solo da una ragazza con una storia simile sarebbe un successo”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com