Home » Morte di Gabriele La Porta, il figlio: “Il corpo di mio padre è scomparso”, ma la moglie risponde: “Volevano interdirlo”
Cronaca

Morte di Gabriele La Porta, il figlio: “Il corpo di mio padre è scomparso”, ma la moglie risponde: “Volevano interdirlo”

Scambio di accuse dopo la morte del giornalista Rai Gabriele La Porta

A tre giorni dalla morte di Gabriele La Porta, storico volto Rai, il figlio Michele ha parlato con Il Tempo spiegando la situazione che si è creata dopo la morte del giornalista, “Dov’è mio padre? È morto da tre giorni e io non so dove si trovi il suo corpo. Non ho avuto ancora la possibilità di salutarlo, né di piangerlo. E come me tutta la mia famiglia. Perché oggi nessuno sa dove sia la salma, ad eccezione della sua seconda moglie, la quale ce lo sta nascondendo. A causa sua mio padre è morto solo: una cosa indegna, disumana”.

La salma di Gabriele La Porta, infatti, sembra essere sparita nel nulla. Nessuno della famiglia sa dove si trovi, né se è stata seppellita. L’unica persona che potrebbe essere a conoscenza di queste informazioni, secondo il figlio, è Donatella Scatena, seconda ed ultima moglie di Gabriele La Porta e sua convivente, la quale però risulta irreperibile da diversi giorni.  Il figlio del giornalista vuole però andare fino in fondo perchè “non si può negare ad un figlio la possibilità di piangere il proprio padre”. Stando sempre a quanto riferisce Michele La Porta, la donna oltre al luogo della sepoltura, avrebbe nascosto a lui e al resto della famiglia molte altre cose, a partire dal ricovero in ospedale fino al momento del decesso. Tutte notizie che l’uomo ha appreso da terze persone, vicini di casa, infermieri, amici.

Donatella Scatena risponde alle dichiarazioni di Michele La Porta dalle pagine di Libero Quotidiano, “Erano nove anni che non vedevano il padre. Avevano anche fatto una causa d’interdizione. Non capisco perché oggi vogliano la ribalta. E’ una mostruosità”. La donna, da 30 anni moglie del conduttore, continua, “Io ho eseguito la volontà di mio marito, loro sono spariti da un anno e mezzo, hanno intentato una causa di interdizione, il 26 marzo ci sarebbe stata un’udienza. Ad ogni mia richiesta, e di Gabriele, che stava male, non si sono mai presentati. Da 9 anni, da quando è andato in pensione dalla Rai, soffriva di depressione. Nemmeno gli auguri di Natale gli hanno fatto”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com