Home » Slot machine online vs slot tradizionali: quali preferiscono gli Italiani?
News

Slot machine online vs slot tradizionali: quali preferiscono gli Italiani?

Slot machine online vs slot tradizionali: quali preferiscono gli Italiani?

Sicuramente, il settore delle slot machine in Italia è estremamente florido e non sembra conoscere crisi. Tuttavia, viene da chiedersi quali siano le preferenze degli abitanti dello stivale: slot da bar o slot virtuali? Di fatto, negli ultimi anni, questa forma di intrattenimento nella versione online ha conosciuto una vera e propria impennata, scavalcando le slot machine terrestri.
I dati relativi al mercato del Bel Paese sono piuttosto eloquenti e mettono in evidenza la crescita esponenziale del gioco d’azzardo digitale. Gli utenti che ne prendono parte ogni anno, infatti, sono milioni e sono in continuo aumento.
Nello specifico, dall’analisi condotta dall’Osservatorio sul Gioco Online gestito dal Politecnico di Milano in merito al gioco d’azzardo virtuale in Italia, è emerso che questo genera un fatturato complessivo di circa 20 miliardi di euro, di cui 320 milioni di euro sono dovuti alle slot machine.
 A ciò va aggiunto che circa il 60% deriva dalle slot online. Questo fatto mette in luce due aspetti fondamentali: prima di tutto che gli Italiani amano le slot e secondo che si stanno spostando sempre di più verso le slot virtuali.
Altri dati interessanti che vale la pena di conoscere.
Molto importante da sottolineare è anche la crescita annua del settore delle slot machine, che è pari al 41%. Si tratta certamente di un dato impressionante, soprattutto se messo a confronto con altri giochi d’azzardo molto popolari. Le possibilità garantite sono tante e permettono di divertirsi e di provare emozioni ogni volta differenti. Sul sito slotgallinaonline.it è possibile trovare numerose slot gratuite, con cui divertirsi senza spendere soldi.
Tuttavia, non bisogna pensare che le slot tradizionali siano completamente decadute, poiché non è così, anche se dalle percentuali riportate potrebbe sembrare. Infatti, gli abitanti dello stivale hanno ancora il desiderio di recarsi nei bar, nelle sale da gioco e nei casinò reali per giocare con le macchinette vecchio stile. A dimostrarlo è il fatto che nella Penisola sono presenti ancora ben 400mila slot classiche.
La distribuzione non è omogenea e dipende dalle attitudini di gioco delle diverse regioni. Di fatto, il gioco d’azzardo tradizionale in Italia ha un fatturato più elevato di quello online. Si parla, infatti, di circa 49 miliardi di euro, del quale buona parte deriva dalle slot machine. La regione italiana che contribuisce maggiormente a questo fatturato da capogiro è la Lombardia.
Perché gli Italiani preferiscono le slot virtuali?
Il crescente apprezzamento delle slot online da parte degli Italiani è dato dagli incredibili vantaggi che queste possono offrire rispetto alle versioni tradizionali. Prima di tutto viene assicurata un’elevata comodità di gioco. Infatti, è possibile accedere a questa forma di intrattenimento direttamente da casa, senza effettuare spostamenti.
Inoltre, vengono garantiti numerosi bonus, che consentono di vincere somme più elevate e consistenti. Non bisogna dimenticare, poi, che le slot online permettono sessioni di gioco più brevi, il che vuol dire che è possibile far girare i rulli virtuali anche durante i trasferimenti con i mezzi di trasporto pubblici o durante la pausa caffè, per poi fare ritorno al lavoro più rilassati e magari anche un po’ più ricchi.
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com