Home » Stop agli aggiornamenti Android su Huawei: la decisione di Google taglia i dispositivi della casa cinese da alcune app
News Tecnologia

Stop agli aggiornamenti Android su Huawei: la decisione di Google taglia i dispositivi della casa cinese da alcune app

Stop agli aggiornamenti Android su Huawei: la clamorosa decisione di Google

Stop agli aggiornamenti Android su Huawei. Google decide di rompere con l’ azienda cinese, sospendendo ogni attività portata avanti con essa. Un duro colpo per il colosso tecnologico cinese, all’ avanguardia nella realizzazione delle reti di nuova generazione 5G. A dare la notizia è l’ agenzia di Stampa Reuters. Ma cosa accadrà agli smartphone e gli altri apparati Huawei venduti fuori dalla Cina? Secondo Reuters, questi dispositivi dovrebbero perdere l’ accesso agli aggiornamenti del sistema operativo di Google, Android.

La misura, quindi, avrà un impatto anche sui nuovi apparati, che potrebbero perdere l’ accesso ad alcune delle App scaricabili da Google Play. Stesso problema anche per i vecchi dispositivi. Huawei potrà invece ancora utilizzare il sistema operativo Android open-source.

Sulla vicenda parla un portavoce di Google, spiegando che la compagnia californiana intende rassicurare i possessori di smartphone e tablet Huawei. A questi sarà assicurato l’ accesso al negozio di app e alla protezione da minacce informatiche. “Ci stiamo conformando all’ ordine e stiamo valutando le ripercussioni. Per gli utenti dei nostri servizi, Google Play e le protezioni di sicurezza di Google Play Protect continueranno a funzionare sui dispositivi Huawei esistenti”.

Ma Google non è la sola pronta ad assorbire le disposizionidi Trump in materia. Si, perché anche le aziende Usa produttrici di chip e microchip, hanno tagliato i ponti con Huawei, congelando le forniture destinate al colosso tecnologico cinese. Queste sono Intel, Qualcomm, Xilinx, Broadcom ed altre.

Come riferisce l’ agenzia Bloomberg, le varie società hanno già informato i propri dipendenti. Si tratta di sviluppi che rischiano di portare alle stelle le tensioni tra Washington e Pechino, già impegnate in un braccio di ferro sui dazi.

Sullo stesso argomento:
Bloomberg: intesa segreta Google-Mastercard per tracciare gli acquisti dei clienti offline

Potrebbe interessarti anche:
Padova, si abbassa i pantaloni di fronte alla “Google car”: il suo “lato b” ora è su Street view

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com