Home » Pamela Petrarolo: “La rivalità con Ambra è stata strumentalizzata, non rinnegherò mai Non è la Rai
Spettacolo

Pamela Petrarolo: “La rivalità con Ambra è stata strumentalizzata, non rinnegherò mai Non è la Rai

Pamela Petrarolo l’ex ragazza di Non è la Rai

Pamela Petrarolo, ex ragazza di “Non è la Rai”,  ha rilasciato un’intervista a Dagospia in cui racconta oltre trenta anni di carriera tra alti e bassi. “A 8 partecipai al programma di Sandra Milo, Piccoli Fans. Nell’89, ‘Domenica In’ con Boncompagni. A 12 anni già presentavo un gioco per bambini. Gianni mi chiese di fare l’edizione successiva. Ma mia madre voleva che prendessi la licenza media. Aveva ragione lei…”.

La svolta arriva quando Renzo Arbore dimenticò l’agenda nella bottega del padre della Petrarolo a Roma. Erano in corso i provini per Non è la Rai, in quell’agenda c’era anche il numero di Boncompagni. “Credo nelle fatalità, quello era il segno che il destino dovesse andare in un certo modo. Avevo letto che c’erano i provini di “Non è la Rai”. Siccome io ricordavo che Gianni Boncompagni e Renzo Arbore erano molto amici, dissi ai miei di controllare se c’era il suo numero: lo chiamai. Gianni mi rispose subito, si ricordò di me e mi chiese se sapevo ballare il tip-tap…”.

“Boncompagni mi aveva ribattezzato ‘The voice’. Mi diceva che dovevo fare la rockstar, mi spronava a mettere a frutto il talento, sosteneva che avessi una marcia in più. Sostituii in conduzione per una settimana Ambra e la trasmissione fece ascolti altissimi. Poi Gianni mi affidò le coreografie del programma. Nella pagina degli spettacoli de ‘Il Messaggero’ mi fece fare un articolo con titolo gigante ‘Ecco la coreografa più giovane del mondo’.

 

 

Pamela racconta. “Mi hanno inviato centinaia di foto dove molte ragazzine mi raccontavano che avevano fatto il taglio alla Pamela, alle feste di compleanno facevano i nostri balletti, eravamo sulle copertine di “Cioè” insieme ai miti di quel tempo come Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills 90210, mi ricordo i fotoromanzi che ho fatto per Tv Stelle… I miei fan mi riempivano di dichiarazioni d’amore. Imbrattavano anche i muri: “Pamela, I love you, Pamela ti voglio sposare. Ancora oggi mi scrivono in tantissimi”.

Si è molto ricamato sulla presunta rivalità con Ambra, oggi affermata attrice. Ma Pamela precisa. “Una vicenda stucchevole che fu strumentalizzata. Ci eravamo allontanate in quel periodo per chiacchiere fatte da terze persone ma non ho mai avuto nulla contro di lei. Siamo state molto amiche, abbiamo condiviso un bellissimo viaggio a Londra. Io la stimo moltissimo come attrice e la rispetto. Penso sia sbagliato fare paragoni tra due artiste. Lei ha fatto il suo percorso, io il mio. Non rinnegherò mai “Non è la Rai” perché mi dato una grandissima opportunità. In una carriera contano moltissimo le possibilità che ti vengono offerte e la fortuna. Ecco, forse, a me è mancata un po’ di fortuna”.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com