Home » Pino Aprile: “Autonomia padana un trucco per rubare altri soldi al Sud. Qui una tragedia epocale…”
Economia Italia News

Pino Aprile: “Autonomia padana un trucco per rubare altri soldi al Sud. Qui una tragedia epocale…”

Pino Aprile: “Autonomia padana un trucco per rubare altri soldi al Sud”. Lo scrittore meridionalista, parla a “L’Italia s’è desta”, su Radio Cusano Campus

Pino Aprile: “Autonomia padana un trucco per rubare altri soldi al Sud. Qui una tragedia epocale…”. Lo scrittore meridionalista, parla ai microfoni de “L’Italia s’è desta”, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Pino Aprile: “Autonomia e Federalismo”.Abbiamo visto anche in un’ inchiesta di Report come i soldi destinati a chi ha meno vengano sottratti al Sud e portati al Nord, che ha di più. E’ un furto. La legge Calderoli sul federalismo fiscale aveva stabilito che venisse quantificato quello che costano i servizi destinati ai cittadini italiani, e la somma sarebbe stata data agli amministratori delle regioni in maniera uguale per tutti”.

I pregiudizi. “Dicono che al Sud non sanno amministrare, ma quando hanno fatto i conti si sono accorti che non era vero, era tutto frutto di pregiudizi. Calederoli ha detto che il Nord rimarrebbe col cappello in mano nel caso in cui si applicasse la regola dell’ uguale per tutti. Allora non sono più stati calcolati i livelli essenziali ed è partita la richiesta dell’ autonomia. Si è trovato un trucco per rubare altri soldi al Sud”.

PINO APRILE AUTONOMIA

Il rapporto Swimez sui cittadini che lasciano il Sud Italia. “E’ una tragedia epocale. E’ la fine di tutto il Paese. Ovunque ci sia un Paese duale, con una parte più sviluppata dell’ altra, le nazioni falliscono e noi siamo al fallimento. In un Paese in cui c’ è un calo demografico di questo tipo non si dormirebbe la notte per risolvere il problema. E invece qui si alimentano le condizioni per far scappare via i giovani. Non è che il Sud vada meno veloce del nmNord, è che al Mezzogiorno viene impedito di andare più veloce”.

Le accuse all’ unificazione dell’ Italia. “L’ Italia unificata è nata perché forse funzionale allo sviluppo della civiltà industriale che si andava imponendo in tutto il mondo alla stessa maniera, con la creazione di colonie interne. Una parte del territorio viene impoverita in modo che quelle risorse, trasferite in un’ altra parte del Paese, vadano a creare le fabbriche e la parte diventata più povera vada a riempire quelle fabbriche a basso costo”.

Sui politici del Sud. “La classe dirigente locale comanda finchè lo fa nei termini, nei modi e negli interessi di quel potere economico del Nord. I capilista del Pd al Sud sono almeno per il 50% settentrionali mandati giù. Al Sud la Lega ha mandato commissari del partito a governare le colonie. Michele Emiliano quando ha provato a porre il problema del sud nel Pd, Renzi gli ha scatenato contro una guerra nucleare”.

Sul reddito di cittadinanza. “Non è la soluzione, però faccio notare che dare a chi ha bisogno sta sollevando grandi polemiche, mentre nessuna polemica sugli 80 euro calibrati da Renzi soltanto per i redditi medio-bassi. Sono andati tutti al Nord e nessuno ha fiatato”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Far West Roma, rapina con conflitto a fuoco finisce nel sangue

Pino Aprile: “Autonomia padana un trucco per rubare altri soldi al Sud. Qui una tragedia epocale…”

Mahmood: “È l’anno più importante della mia vita e la paura è solo una…”

Neonato con malattia incurabile abbandonato in ospedale a Torino: tra 2 mesi via ma nessuno si è fatto avanti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com