Home » Colpo al processo Cucchi sui depistaggi, il giudice: “Non posso farlo”
Cronaca

Colpo al processo Cucchi sui depistaggi, il giudice: “Non posso farlo”

Colpo al processo Cucchi sui depistaggi, il giudice del cosiddetto processo ter. Si astiene dal procedimento per incompatibilità legate al passato

Colpo al processo Cucchi sui depistaggi, il giudice: “Non posso farlo”. Comincia con un colpo di scena il procedimento sui depistaggi del caso Cucchi. Si astiene per incompatibilità Federico Bona Galvagno, il giudice del cosiddetto processo ter. Bona Galvagno ha giustificato la sua astensione spiegando di essere un ex carabiniere attualmente in congedo.

Il processo sarà seguito dalla collega Giulia Cavallone: al via il cosiddetto Cucchi ter che punta a ricostruire quanto avvenne all’indomani della morte di Stefano Cucchi. Alla prima udienza hanno depositato la richiesta per la costituzione di parte civile, tra gli altri, il ministero della Giustizia e l’associazione Antigone.

Rapporti falsificati e manipolati
Secondo l’accusa, rappresentata dal pm Giovanni Musarò, un gruppo di carabinieri, alcuni dei quali ai vertici dell’Arma, falsificò i rapporti per coprire il pestaggio eseguito da due dei militari che arrestarono il ragazzo la notte del 15 ottobre 2009. Si tratta di Alessandro Casarsa, Francesco Cavallo, Massimiliano Colombo Labriola, Francesco Di Sano e Luciano Soligo, imputati al processo ter per falso ideologico. Altri due ufficiali contribuirono al depistaggio quando nel corso della seconda indagine sul caso Cucchi omisero di denunciare i falsi affiorati dai verbali dell’Arma.

Per questo sono alla sbarra gli ufficiali Lorenzo Sabatino e Tiziano Testarmata. Infine il militare Luca De Cianni avrebbe manipolato un’annotazione di servizio attribuendo false dichiarazioni a un collega, Riccardo Casamassima, che aveva offerto il proprio contributo all’indagine bis, denunciando ciò che sapeva. Lo riporta CorSera.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com