Home » Lapo cambia vita: “Io abusato da bambino. Basta droghe e alcol, adesso ho un obiettivo…”
Gossip

Lapo cambia vita: “Io abusato da bambino. Basta droghe e alcol, adesso ho un obiettivo…”

Lapo cambia vita. Il rampollo della famiglia Agnelli ha deciso di voltare pagina e dire addio ad eccessi. Lo annuncia ai microfoni di ‘Grazia’

Lapo cambia vita: “Io abusato da bambino. Basta droghe e alcol, adesso ho un obiettivo…”. Il rampollo della famiglia Agnelli ha deciso di cambiare vita. E ora a 42 anni mette da parte eccessi di ogni genere, che in passato l’ hanno portato ad occupare costantemente le pagine di cronaca rosa. Così Lapo Elkann cambia totalmente vita e si concentra sulla lotta contro le dipendenze, di cui lui stesso è stato vittima.

Lo racconta in un’ intervista rilasciata ai microfoni del settimanale ‘Grazia’, dove rivela che la sua rinascita comincia dalla messa in vendita di alcuni pezzi del suo guardaroba. Il ricavato dell’ iniziativa andrà alla LAPS (Libera Accademia Progetti Sperimentali) di cui lo stesso Elkann è il fondatore: “Avevo voglia di mettere insieme tre anime che mi appartengono: il mio impegno sociale, la creatività e la sostenibilità”.

Non solo sostanze, ci sono anche internet, smartphone, videogame e social network tra le dipendenze che Lapo ha deciso di combattere. “So di che cosa si tratta, avendole vissute sulla mia pelle”. Ma adesso, per lui, è acqua passata: “Non bevo più, non uso sostanze e da due mesi ho anche smesso di fumare”.

“Da bambino mi sono trovato ad affrontare situazioni difficili, dagli abusi sessuali alla dislessia fino ai problemi legati all’ apprendimento di cui ho sofferto e soffro tutt’ ora… Mi sono messo a disposizione degli altri per dare aiuto, amore e appoggio ai bambini e adolescenti alle prese con le stesse situazioni” racconta nell’ intervista a Grazia.

La ora ha diversi obiettivi e molti sono di natura sociale: aiutare gli altri, dare l’ esempio e restituire quello che ha avuto. “Mi occupo delle mie aziende e contemporaneamente faccio solidarietà. Sento che è venuto il momento di dare di più al prossimo. Sia perché questo fa stare bene me, sia per essere più utile agli altri”, conclude.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Calcio scommesse, Juventus U23-Monza sotto inchiesta: minacce di morte a un giocatore

Tenta di uccidere il figlio disabile affogandolo: 54enne arrestata a Catania

Uccide le zanzare con i suoi gas intestinali: le flatulenze killer colpiscono fino a 10 km

Ilary Blasi e le effusioni hot con Totti: “Tutto finto, vi svelo cosa c’è dietro…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com