Home » Beatrice di Borbone, Movimento Neoborbonico e Fondazione il Giglio uniti per il #CompraSud
Politica

Beatrice di Borbone, Movimento Neoborbonico e Fondazione il Giglio uniti per il #CompraSud

Il Movimento Neoborbonico e la Fondazione il Giglio, insieme a Beatrice di Borbone per il #CompraSud. L’iniziativa evento

Beatrice di Borbone, Movimento Neoborbonico e Fondazione il Giglio uniti per il #CompraSud. Grande serata quella di sabato 14 dicembre al Renaissaince Naples Hotel Mediterraneo (Via Ponte di Tappia 25), tutta all’insegna del Comprasud Natalizio.

Con la partecipazione di Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, che è sempre più attiva e sensibile alla tematica dell’occupazione meridionale giovanile e di conseguenza più vicina al progetto Comprasud del Movimento Neoborbonico e della Fondazione il Giglio, per la valorizzazione delle aziende dell’ex Regno delle Due Sicilie.

La Principessa, simbolo vivente di quella famiglia che ha portato orgoglio e ricchezza nella capitale Napoli ed in tutto il Sud prima dell’unità d’Italia, è stata accolta dalle note dell’ “Inno del Re” di Giovanni Paisieillo, eseguito da un ensemble di fiati, composta da alunni della classe del Maestro Eugenio Ottieri del Conservatorio di San Pietro a Majella.

Il convegno accentrato sull’importanza del progetto CompraSud, si è svolto al primo piano dell’Hotel, all’interno di una bella sala divisa in due parti, quella dove si è svolta la conferenza, durante la quale era presente anche un bel numero di partecipanti (nonostante la partita del Napoli spesso condizionante per gli eventi identitari), quasi un centinaio, e quella della mostra-mercato, per l’esposizione e la vendita dei prodotti delle aziende, sempre più numerose, iscritte al CompraSud in occasione della quinta edizione di “A Natale Regala Sud”.

Queste aziende hanno presentato i loro prodotti dalle 16.30 fino alla chiusura della serata, verso le ore 21.00, accompagnando l’intero incontro culturale, caratterizzato da tanti interventi interessanti.

Tanti gli argomenti dalla presentazione del libro di Lucio Militano “Le Due Sicilie nelle Americhe” (Editoriale il Giglio, 2019), presentato da Marina Carrese, presidente della Fondazione Il Giglio, Maria Carmela Spadaro, docente all’ Università Federico II e dal prof. Gennaro De Crescenzo, presidente del Movimento Neoborbonico, colonna portante, con la Fondazione, del progetto Comprasud da circa 25 anni.

S.A.R Beatrice di Borbone, ha mostrato veramente un particolare interesse per le piccole e medie imprese del Sud, ed è impegnata in iniziative per il recupero delle tradizioni artigiane, dei mestieri e per creare occasioni di lavoro ai giovani meridionali. Tante iniziative di questo genere, e tante azioni devote al CompraSud, e la nostra terra si salva; l’unica arma che ci è rimasta per difenderci, è quella della tavola, è quella di comprare esclusivamente prodotti con sede legale, fiscale e di produzione al Sud, se non vogliamo più vedere i nostri figli partire.

Emilio Caserta

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Barbara D’Urso e Filippo Nardi insieme? Lui ammette: “Non so descrivere il sentimento, una cosa è certa”

De Laurentiis: “Gattuso mi ha impressionato per due aspetti. Il peggio è passato”

Buffon, lo zio: “Lo portai al Milan ma rifiutarono. Il Maradona dei portieri non è Gigi, vi dico chi è”

Mense scolastiche, blitz dei Nas in tutta Italia: casi horror e scambi di prodotti. I numeri

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com