Home » Crede di sparare una volpe ma uccide un amico: tragedia a Mantova
Cronaca

Crede di sparare una volpe ma uccide un amico: tragedia a Mantova

Crede di sparare una volpe ma uccide un amico. La tragedia a Mantova per una piccola battuta di caccia per liberarsi di una volpe

Crede di sparare una volpe ma uccide un amico. A perdere la vita è Primo Basso, 66 anni, di Bagnolo San Vito (Mantova), titolare di un’ azienda agricola con annesso allevamento di bovini da latte che si trova nelle vicinanze dell’ agriturismo, corte Casella. La tragica fatalità è avvenuta ieri pomeriggio, venerdì 10 gennaio. Il proprietario aveva chiamato tre amici cacciatori per sbarazzarsi di una volpe che da tempo stava portando scompiglio nel pollaio alla ricerca di cibo.

Nel primo pomeriggio i tre cacciatori, nel perlustrare la zona attorno all’ azienda, che si trova nelle campagne di Bagnolo San Vito, hanno sentito dei rumori provenire dal fienile. A quel punto la vittima ha raggiunto alcune balle di fieno accatastate, ma l’ amico Daniele Spazzini, 69 anni di Borgoforte, un paese poco distante, ha sentito dei rumori provenire dalla stessa direzione e ha inquadrato nel mirino le balle di fieno, esplodendo un colpo con il fucile.

Quando è andato per prendere quella che credeva la carcassa della volpe ha scoperto, invece, di aver colpito per errore al volto l’ amico che si era appostato dietro il fieno. Sconvolto il fratello della vittima, Giorgio, uno dei tre cacciatori, che si trovava a poca distanza ed è accorso subito attirato dalle grida di disperazione dell’ amico.

Giunti sul posto i soccortitori non hanno potuto fare altro che costatare la morte dell’ uomo. Olre ai vigili del fuoco e all’ ambulanza del 118, sono intervenuti la Squadra mobile e il Pubblico ministero Silvia Bertuzzi che ha interrogato lo sparatore, apparso sotto shock. Per lui si prospetta un’ incriminazione per omicidio colposo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Vanya Stone e Diana Del Bufalo: “Abbiamo parlato. Da questa vicenda ho appreso un aspetto”

Attraversa i binari con le cuffiette: 16enne muore investito da treno ad Ancona

Aida Yespica: “Ho amato una donna molto famosa. Ogni tanto ci vediamo ancora”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com