Home » Juve sconfitta, Mughini: “Altro che “sarrismo”, le partite si vincono così…”
Sport

Juve sconfitta, Mughini: “Altro che “sarrismo”, le partite si vincono così…”

Juve sconfitta a Verona e Giampiero Mughini non la prende bene, lo sfogo dello scrittore arriva attraverso una lettera pubblicata su dagospia

Juve sconfitta, Mughini: “Altro che “sarrismo”, le partite si vincono così…”. Lo sfogo dello scrittore arriva attraverso una lettera pubblicata su Dagospia.

“Una partita che temevo moltissimo e che è andata peggio di quanto mi aspettassi. Un Verona che ha dominato per i primi trenta minuti e che poi non s’è intimidita dopo un gol di Ronaldo nel secondo tempo da favola.

[…] La partita sarebbe finita, non fosse che la Juve di quest’anno non è una squadra sovrana. Da che mondo è mondo le partite si vincono in difesa, tenendo botta quando ti aggrediscono. Da che mondo è mondo è così, altro che il “sarrismo” contrapposto alla maniera “Allegri”, ossia una squadra che fluttua a meraviglia in attacco. Ma nemmeno per idea.

Hai un gol di vantaggio, capitalizzalo. E invece la Juve 2019-2020 è riuscita a prendere due gol in venti minuti, uno più sciocco dell’altro. Succede. E’ la bellezza del calcio, la sua imprevedibilità. E’ la bellezza di un torneo dove la competizione per lo scudetto è aperta, apertissima. Sta all’Inter, domani sera, confermarlo. Se mette sotto il Milan, siamo a pari punti ahimé.

E comunque Sarri, che tanti miei amici juventini crocifiggono, non c’entra nulla. E’ un grande uomo di calcio, solo che non significa niente. In campo vanno i giocatori, sono loro che pensano e palleggiano e tirano e stoppano gli avversari. Quel che conta è che quest’anno siamo di un bel po’ di punti sotto la squadra di Allegri che non giocava chissà quale calcio ma che stravinceva. Quel che conta è che non uno dei giocatori arrivati quest’estate è minimamente decisivo. Niuno”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
La Cina blocca alimenti made in Italy: “Ostacoli per motivi sanitari”

Auto si schianta contro bisarca: due morti nell’incidente all’alba a Colorina

Livorno, lasciano figlio minore al ristorante e vanno via senza pagare: l’incredibile scoperta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com