Home » Passeggero crea problemi a bordo, volo Alitalia costretto ad atterraggio ‘forzato’: prelevato dalla polizia
Cronaca

Passeggero crea problemi a bordo, volo Alitalia costretto ad atterraggio ‘forzato’: prelevato dalla polizia

Un passeggero crea problemi a bordo, così un volo Alitalia è stato costretto ad un atterraggio ‘forzato’ e l’uomo prelevato dalla polizia

Passeggero crea problemi a bordo, volo Alitalia costretto ad atterraggio ‘forzato’: prelevato dalla polizia. Accade su un Boeing 777-200ER di Alitalia in volo da Roma e New York. Il velivolo è stato costretto a deviare all’ aeroporto di Londra Heathrow.

Il collegamento AZ608 — decollato da Fiumicino alle 10.37 — è atterrato nello scalo inglese dopo aver segnalato problemi a bordo mentre sorvolava la Francia. Una volta a Heathrow gli agenti della polizia metropolitana sono saliti sull’aereo e dopo aver chiarito la dinamica hanno deciso di prelevare uno dei viaggiatori. A riportare la notizia è l’ edizione online de ‘Il Corriere della Sera’.

«La polizia è stata chiamata al Terminal 4 dell’aeroporto di Heathrow per un passeggero indisciplinato su volo da Roma verso gli Stati Uniti — ha dichiarato un portavoce delle forze dell’ordine britanniche ripreso dai media locali —. L’uomo è stato fatto scendere dall’aereo ed è stato arrestato sulla base dell’articolo 136 del Mental Health Act».

L’articolo 136 prevede il prelievo di una persona con disturbi mentali senza un mandato di un giudice. Contattati dal Corriere dalla compagnia aerea italiana confermano il caso a bordo a causa di quello che secondo i protocolli internazionali viene classificato un «passeggero indisciplinato» (unruly passenger), si legge su CorSera.

Inoltre, spiegano, anche che il comandante — come previsto dagli standard di sicurezza in questi casi — ha scelto cautelativamente di atterrare sul primo aeroporto utile lungo la rotta, Londra Heathrow, senza dichiarare alcuna emergenza. Non è ancora chiaro cosa abbia fatto il viaggiatore.

Il comandante, si apprende ancora, non avrebbe nemmeno chiesto la priorità all’atterraggio. Atterraggio a Londra avvenuto regolarmente e il passeggero è stato fatto sbarcare. Il volo AZ608 è subito dopo ripartito per l’aeroporto JFK di New York.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora
Accoltella due persone durante la messa: folle bloccato dai fedeli

Debiti per 192mila euro, ma dovrà restituirne solo 14mila: sentenza salva ex imprenditore

Terremoto in Calabria: scossa nel Crotonese. L’epicentro a Cirò Marina

Inghilterra in lutto: si suicida Caroline Flack. La presentatrice trovata morta in casa

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com