Home » Wet market, continua la vendita di topi e pipistrelli: “Qui bomba ad orologeria, prima o poi accadrà…”
Cronaca World

Wet market, continua la vendita di topi e pipistrelli: “Qui bomba ad orologeria, prima o poi accadrà…”

Wet market, continua la vendita di topi e pipistrelli: allarme dall’Indonesia

Wet market, continua la vendita di topi e pipistrelli: “Qui bomba ad orologeria, prima o poi accadrà…”. Un bancone del mercato di Tomohon, nella regione di Sulawesi, pieno di pipistrelli che vengono venduti senza alcuna misura di igiene e protezione. L’immagine shock arriva dall’Indonesia ed è stata diffusa dalla France Presse. La è del 2017 e mostra in tutta la sua crudezza la pericolosità dei wet market dove spesso gli animali vengono portati vivi e macellati sul posto.

Animalisti ed ecologisti, insieme alle varie associazioni per i diritti umani, da molti anni chiedono alle autorità di chiudere questi mercati che sono la culla ideale per la nascita dei virus, come è successo per la Sars e per il Covid-19. Finora solo la Cina ha accolto tale richiesta, ma tutti possiamo immaginare il perché…

Wet market in Indonesia: l’allarme

L’esplodere del coronavirus è stato infatti collegato proprio al wet-market di Wuhan, Città ‘indiziata’ come primo focolaio di Covid-19. Ma gli altri Paesi ancora fanno orecchie da mercante. Come l’Indonesia, ad esempio: «È una bomba ad orologeria, prima o poi diventeremo il centro di un’epidemia come è successo a Wuhan», dice al New York Times Billy Gustafianto Lolowang che gestisce un rifugio per animali abbandonati in una città vicina a Tomohon.

La paura del coronavirus ha fatto calare le vendite delle specie selvatiche. Oggi ai topi, ai pitoni, ai pangolini si preferiscono carni più sicure come quelle di cinghiali e maiali. Ma è difficile abbandonare certe abitudini, soprattutto se a queste sono legate credenze su improbabili effetti terapeutici. Ricordiamo che ad oggi, dopo la Cina, è proprio l’Indonesia il più colpito dal Coronavirus nell’Asia orientale, con 15.438 contagi e 1.028 morti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Wet market, continua la vendita di topi e pipistrelli: “Qui bomba ad orologeria, prima o poi accadrà…”

Giappone, Coronavirus fa crollare il tasso di suicidi: un aspetto della quarantena ha cambiato tutto

Benevento e Caserta, ristoratori riuniti con SAC: “Le nostre eccellenze contro la crisi”

Giappone, Coronavirus fa crollare il tasso di suicidi: un aspetto della quarantena ha cambiato tutto

Milano, arrestato il re dei truffatori rip-deal: recuperato tesoro tra auto di lusso e altri beni

Decreto Rilancio – Lavoro, famiglie, imprese, ecobonus: ecco cosa prevede punto per punto la maxi manovra

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com