Home » Piero Angela: “Mia moglie? Non le ho mai detto ‘ti amo’, vi spiego perché”
Gossip

Piero Angela: “Mia moglie? Non le ho mai detto ‘ti amo’, vi spiego perché”

Piero Angela sulla moglie e non solo, il conduttore si racconta al settimanale OGGI

Piero Angela: “Mia moglie? Non le ho mai detto ‘ti amo’, vi spiego perché”. Il noto divulgatore scientifico si racconta al settimanale OGGI, in una intervista dove parla anche del suo rapporto con la moglie, oltre ad annunciare la partenza il 15 luglio del suo programma “Superquark”.

«Mia moglie mi ha aiutato molto. È più di metà del mio successo. Ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie assenze. Mi ha seguito in tutte le mie peregrinazioni. Ha tirato su due figli magnifici».

Il giornalista, di solito, molto riservato sulla vita privata concede a OGGI un tenero dettaglio della sua vita familiare: «Sono piemontese, anche se levigato da anni all’estero e a Roma. Nel nostro dialetto non esiste il verbo “amare”: usiamo il più contegnoso vorej bin, voler bene. E non esiste neppure la parola bacio: diciamo basin, bacino. Se vale, se questo mi “salva”, le ho detto tante volte: T’veuj bin, ti voglio bene».

Il programma di Piero Angela compie 40 anni e il giornalista ricorda come nacque lo stile che l’ha reso il più amato dei divulgatori: «Andavo in onda dopo “Dallas” e dovevo evitare che gli ascolti scendessero di uno “scalino”, trattenere gli spettatori su Rai 1. Bisognava “fidelizzarli” e allora forgiai il mio arsenale: varietà di argomenti per catturare un pubblico vasto, ritmo vivace come antidoto alla noia, esposizione limpida».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Adriana Volpe risponde a Magalli: “Con quel gesto hai dimostrato solo una cosa” – VIDEO

Milan-Juve, furia Higuain per la sostituzione: l’argentino lancia una bottiglietta

Il nuovo ponte di Genova è già un caso: sarà gestito da Autostrade. Il motivo

Milan-Juve, Ibrahimovic segna il rigore e sfotte Ronaldo: “Mi conosci…” – VIDEO

Aldo Baglio macchia la giacca durante la premiazione: interviene Helen Mirren e scatta la gag – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com