Home » Pattinaggio sul ghiaccio: anno di crisi per le gare
Sport

Pattinaggio sul ghiaccio: anno di crisi per le gare

Pattinaggio sul ghiaccio: anno di crisi per le gare a causa della pandemia

Il pattinaggio sul ghiaccio è tra i tanti sport che hanno subito tanto dalla chiusura e riapertura delle piste e delle gare. Tutto sembrava pronto, nonostante le restrizioni, per l’inizio della stagione agonistica che prende il via come ogni anno a settembre/ottobre e termina con i campionati mondiali a marzo/aprile. Gli spettatori erano pronti a seguire le gare a distanza con il proprio PC, e magari tra una gara e l’altra divertirsi anche con voglia di vincere casinò online. Ma tutto sembra puntare verso l’annullamento di quasi tutte le gare. Nonostante la federazione internazionale di pattinaggio avesse trovato soluzioni alternative per evitare i lunghi viaggi da parte degli atleti con gare pressoché “locali”, prevedendo aree di competenza in cui poter gareggiare solo se residenti in quelle determinate aree. Ad esempio questo fine settimana si terrà forse una delle poche gare del grand prix di pattinaggio dell’anno. Skate America dove parteciperanno solo pattinatori americani o che risiedono in America in quanto allenati lì.

Skate America: dal 23 al 25 Ottobre

A pochi giorni dalla confermata cancellazione di Skate Canada, l’altra tappa del grand Prix che si sarebbe dovuta disputare una settimana prima di Skate America in Canada, arriva la conferma che la gara di Los Angeles non viene cancellata nonostante, come è noto, negli Stati Uniti si stanno registrando molti più casi di coronavirus rispetto al Canada. Tutto sembrerebbe pronto per accogliere i pattinatori, per lo più statunitensi, che avranno la possibilità di mostrare i loro nuovi programmi di stagione anche se senza pubblico. La gara sarà infatti trasmessa in streaming gratuitamente. Non è ancora confermato se lo streaming funzionerà anche al di fuori del territorio americano. Sperando che sia disponibile lo streaming anche da noi, vi lasciamo il link del canale YouTube della federazione internazionale di pattinaggio sul ghiaccio, per tenere sempre sott’occhio tutte le novità e le future gare.

Quali pattinatori parteciperanno a Skate America?

Per il settore femminile parteciperanno alla gara: Gracie GOLD, Finley HAWK, Audrey SHIN, Paige RYDBERG, Pooja KALYAN, Sierra VENETTA, Shan LIN, Karen CHEN, Amber GLENN, Starr ANDREWS, Mariah BELL, Bradie TENNELL. Per il settore maschile parteciperanno alla gara:Joseph KANG, Ilia MALININ, Maxim NAUMOV, Jimmy MA, Daniel SAMOHIN, Alexei KRASNOZHON, Alexei BYCHENKO, Vincent ZHOU, Tomoki HIWATASHI, Camden PULKINEN, Keegan MESSING, Nathan CHEN. Per le coppie di artistico parteciperanno alla gara: Alexa SCIMECA KNIERIM e Brandon FRAZIER, Emily CHAN e Spencer Akira HOWE, Olivia SERAFINI e Mervin TRAN, Anna VERNIKOV e Evgeni KRASNOPOLSKI, Audrey LU e Misha MITROFANOV, Jessica CALALANG e Brian JOHNSON, Ashley CAIN-GRIBBLE e Timothy LEDUC, Tarah KAYNE e Danny O’SHEA. Per le coppie di Danza sul ghiaccio parteciperanno alla gara: Lorraine MCNAMARA e Anton SPIRIDONOV, Eva PATE e Logan BYE, Molly CESANEK e Yehor YEHOROV, Emily MONAGHAN e Ilias FOURATI, Caroline GREEN e Michael PARSONS, Christina CARREIRA e Anthony PONOMARENKO, Kaitlin HAWAYEK e Jean-Luc BAKER, Madison HUBBELL e Zachary DONOHUE. Occhio anche al settore maschile, con il campione del Mondo Nathan Chen!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com