Home » Festività e ponti, 2021 senza weekend lunghi: il calendario completo
Italia News

Festività e ponti, 2021 senza weekend lunghi: il calendario completo

Le festività e i ponti del 2021 quasi inesistenti, solo la possibilità di un weekend lungo nell’anno appena iniziato

Festività e ponti, 2021 senza weekend lunghi: il calendario completo. In aiuto alle restrizioni e ai Dpcm arriva il calendario che quest’anno praticamente regala solo una possibilità di eventuale weekend lungo. Chi si immaginava un 2021 di viaggi dopo un anno di blocchi agli spostamenti, dovrà organizzarsi diversamente. Ma vediamo il calendario delle festività e ponti del 2021.

Quello di Capodanno che cade oggi, venerdì 1 gennaio, è uno dei due weekend lunghi del 2021 e, volendo, potrebbe estendersi fino all’Epifania (mercoledì prossimo, 6 gennaio) spendendo qualche giorno di ferie. Ma con l’Italia in zona rossa e i relativi divieti, è meglio accantonare l’idea e aspettare fino a Pasqua e Pasquetta.

Pasqua e Pasquetta che quest’anno cadranno nei giorni domenica 4 e lunedì 5 aprile, quindi ben lontano da altre festività. Beffa per ciò che concerne il 25 aprile, anniversario della liberazione e 1 maggio, festa dei lavoratori: arriveranno rispettivamente domenica (25 aprile) e sabato (1 maggio).

Tolte le festività primaverili, si va verso l’Estate, partendo da mercoledì 2 giugno. E qui, sperando di esserci messi alle spalle la pandemia, si può pensare di spendere qualche giorno delle proprie ferie per allungare il weekend fino a metà settimana. Da lì si arriva poi fino al 15 agosto che quest’anno capita di domenica.

Quindi arriviamo all’unico ponte del 2021. La solennità di Tutti i Santi quest’anno arriverà infatti lunedì 1 novembre, lasciando spazio alla possibilità di allungare il weekend fino a mercoledì 3 novembre, includendo il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti.

Le festività di dicembre 2021 partono con il giorno dell’Immacolata, mercoledì 8 dicembre. Natale sarà di sabato (25 dicembre) e Santo Stefano di domenica (26 dicembre). Infine l’ultimo dell’anno che si chiude venerdì 31 dicembre.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Madre muore di tumore, figli si suicidano con farmaci e coltellate: dramma a Figline Valdarno

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com