Home » Carlo di Borbone: “Arco Borbonico ultimo esempio cancellazione di un’epoca che ha visto Napoli e il Sud protagonisti”
Italia News

Carlo di Borbone: “Arco Borbonico ultimo esempio cancellazione di un’epoca che ha visto Napoli e il Sud protagonisti”

S.A.R. Carlo di Borbone a proposito dell’Arco Borbonico crollato a Napoli nei giorni scorsi

Carlo di Borbone: “Arco Borbonico ultimo esempio cancellazione di un’epoca che ha visto Napoli e il Sud protagonisti”. Il Principe Carlo di Borbone, Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie ed erede della dinastia che fece grandi Napoli e il Sud, ha parlato del degrado in cui versano i siti borbonici.

“Quello dell’Arco Borbonico è solo l’ultimo esempio della cancellazione quotidiana e costante di un’epoca che nessuno vuole mitizzare ma che ha visto Napoli e il Sud protagonisti in Europa. E per questo, forse, dà fastidio anche il ricordo. Non è colpa della mareggiata: se ce lo avessero chiesto, noi come Ordine Costantiniano avremmo dato il nostro contributo e lo avrebbero dato i Napoletani, come hanno dimostrato poche ore fa per quel brutto episodio di cronaca prendendone le distanze e per dimostrare che esiste un’altra Napoli: quella negativa esiste ed è figlia proprio della mancanza di memoria che ci rende vittime di modelli sbagliati”.

E ancora: “La storia e la memoria servono a questo: a ricordare ciò che siamo stati e siamo diventati. E a proposito di antichi approdi voglio denunciare anche il degrado dell’Immacolatella, voluta da Carlo di Borbone per la cura della salute.
Tutelando tutto questo si tutela il bene più importante: la dignità di un popolo”, ha detto il Principe della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Mattino’.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
D’Alema: “Conte popolare, vi spiego perché Renzi non può mandarlo via”

Bimba di 5 anni stuprata, uccisa e bruciata: orrore in Pakistan

Roma, incidente stradale per Morgan De Sanctis: ricoverato in terapia intensiva

Indagini su origine Covid, Cina nega autorizzazione all’Oms: il caso (clamoroso)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com