Home » Malore durante la dad: 18enne muore Bassano del Grappa. Giallo per la sostanza “comprata sul web”
Cronaca

Malore durante la dad: 18enne muore Bassano del Grappa. Giallo per la sostanza “comprata sul web”

Ha un malore durante la dad con insegnanti e compagni di classe, così un ragazzo di 18 anni è morto a Bassano del Grappa

Malore durante la dad: 18enne muore Bassano del Grappa. Giallo per la sostanza “comprata sul web”. Si chiamava Matteo Cecconi lo studente 18enne al quarto anno dell’Itis ‘Fermi’ che è morto a Bassano del Grappa. Il giovane è deceduto al pronto soccorso dell’ospedale San Bassiano, dopo essere stato trovato sul pavimento di casa dal padre tornato dopo il turno di notte.

La tragedia si è consumata nella mattinata di ieri, lunedì 26 aprile. Inutile l’intervento dei soccorsi, il personale medico e paramedico arrivato sul posto non è riuscito a rianimare il giovane. A riportare la notizia è ‘Il Corriere Veneto’, secondo cui il giovane aveva iniziato la lezione in dad quando si è allontanato dal computer per fare uno spuntino durante una pausa.

Purtroppo, da quel break non è più tornato, con i compagni di classe e i professori che non lo hanno visto più rientrare ma non potevano immaginare quello che stava succedendo. Matteo non aveva mai avuto problemi di salute, anzi di recente si era anche sottoposto ad una visita medica per ragioni sportive e i risultati erano stati ottimi.

Sulla causa della morte però c’è un piccolo giallo: gli inquirenti hanno sequestrato alcuni farmaci e una piccola quantità di nitrito di sodio, un reagente che può risultare tossico e letale. Come riporta il quotidiano veneto, dalle prime indagini sul suo computer sarebbe emerso che la vittima aveva acquistato la sostanza su internet per una ventina di euro.

L’ipotesi è che sia stata proprio questa sostanza, ingerita per errore o per “sballo” con altri medicinali, a provocare il malore e poi la morte. Ma probabilmente a far luce sulla vicenda sarà l’esame autoptico sulla salma in programma nei prossimi giorni.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Brucia sterpaglie in campagna: anziano muore carbonizzato a Caprarica

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com