Home » Il legale di Suarez smentisce Agnelli: “Fu Paratici a cercare noi. Eravamo d’accordo su tutto”
Cronaca Sport

Il legale di Suarez smentisce Agnelli: “Fu Paratici a cercare noi. Eravamo d’accordo su tutto”

Il legale di Suarez smentisce Agnelli a proposito del primo contatto tra il club bianconero e l’attaccante

Il legale di Suarez smentisce Agnelli: “Fu Paratici a cercare noi. Eravamo d’accordo su tutto”. Si complica la posizione del presidente bianconero. Ivan Zaldua, avvocato di Luis Suarez, ha raccontato ai magistrati di Perugia che fu la Juventus a fare il primo passo, mentre Agnelli ha detto che si era offerto l’attaccante alla Juve con un sms. Dopo l’intesa economica raggiunta e la durata del contratto, spuntarono i problemi per la cittadinanza italiana.

Il legale di Suarez smentisce Agnelli

Ivan Zaldua la racconta così: “A fine agosto il Barcellona mi ha contattato per dirmi che avrebbe cercato un altro giocatore e quindi Suarez avrebbe dovuto cercare un’altra squadra. Abbiamo comunicato al Barcellona che non avevamo intenzione di rescindere il contratto. La Juventus tramite il direttore sportivo Fabio Paratici ha contattato direttamente Suarez. Successivamente Paratici mi ha contattato per iniziare la trattativa.

Ho avuto molte conversazioni con il Sig. Paratici. La prima email che ci siamo scambiati è del 29 agosto e contiene una proposta contrattuale con i termini economici dell’ingaggio e dei bonus proposti. Dopo aver negoziato, abbiamo raggiunto un accordo”.

Secondo i documenti agli atti, alle 20.32 del 29 agosto, Zaldua invia a Paratici una mail riepilogativa con i termini dell’intesa, ma il successivo passo dovrà farlo Suarez, liberandosi dal Barcellona.

Nella mail di Zaldua al d.s. bianconero, si legge: “Una volta ricevuta l’approvazione di Luis, secondo la nostra conversazione telefonica, allego il riepilogo con la tua proposta iniziale, la nostra proposta e l’accordo finalmente raggiunto. (…) Luis preferisce firmare per 2 anni con la possibilità che entrambe le parti” possano rescindere il contratto alla fine della prima stagione “pagando una clausola di € 1.000.000. Passaci, quando puoi, l’offerta formulata da parte tua, in modo che possiamo fare i passi corrispondenti con il Barcellona e possiamo continuare ad andare avanti”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Caso Suarez, spunta una chat di Paratici: “Siamo la Juve e la prefettura non ci riceve…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com