Home » Si incatena al banco per protesta contro mascherine: 18enne in psichiatria
Cronaca

Si incatena al banco per protesta contro mascherine: 18enne in psichiatria

Si incatena al banco per protesta contro mascherine: studente ricoverato in psichiatria

Si incatena al banco per protesta contro mascherine: 18enne in psichiatria. È accaduto all’istituto Olivetti di Fano, dove uno studente si è rifiutato di indossare la mascherina in classe. Per impedire che lo portassero con la forza fuori dall’aula, si è pure incatenato al banco. A quel punto la preside ha chiamato il 118.

Sul posto è arrivata anche la polizia e proprio questi ultimi, dopo almeno due ore di trattative, hanno convinto il ragazzo. Quindi il giovane, 18 anni, è stato caricato in ambulanza per trasportato in ospedale. Ora è ricoverato in psichiatria.

Dopo la protesta inscenata a scuola, arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce, il 18enne avrebbe reagito con veemenza. La polizia è quindi intervenuta un’altra volta e da lì è scaturita la decisione di ricoverarlo in psichiatria. Il ragazzo ha una buona condotta in classe e un buon rendimento, ma sarebbe stato suggestionato da un 50enne, suo amico, che lo avrebbe convinto a procedere con azioni di protesta contro la mascherina.

Anche i genitori, subito avvertiti, non hanno potuto fare nulla per evitare il Tso. “Devo dire la verità, io lo seguo da un anno e si è sempre comportato bene con i compagni di classe che fra l’altro gli vogliono bene. Mai un atteggiamento aggressivo anche se parlava sempre in terza persona. Anzi un giovane che dà soddisfazioni perché ha sempre approfondito quello che si era spiegato in classe”, dice uno degli insegnanti al Resto del Carlino.

A suscitare sgomento nella cittadina sull’Adriatico è la presenza di un manipolatore adulto che avrebbe condizionato pensieri e azioni del ragazzo in chiave anti-Covid. “Mi dicono che devo restare qui una settimana”, diceva calmo al cellulare il ragazzo.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Nuoro, 77enne ucciso con un colpo di fucile al volto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com