Home » Il dramma di Carolina Marconi: “Il cancro e l’operazione. Terrorizzata dal pensiero di non risvegliarmi”
Gossip

Il dramma di Carolina Marconi: “Il cancro e l’operazione. Terrorizzata dal pensiero di non risvegliarmi”

Il dramma di Carolina Marconi: “Il cancro e l’operazione. Terrorizzata dal pensiero di non risvegliarmi”. L’ex gieffina prende il coraggio a due mani e racconta, attraverso due lunghi post pubblicati sulla sua pagina Instagram le vicissitudini che l’hanno messa di fronte ad una dura battaglia.

«Non sono brava a raccontarmi, ma voglio condividere – anche se non è facile – un periodo brutto della mia vita». «Il 24 marzo mi hanno diagnosticato un tumore al seno». «Ricordo che quando me l’hanno detto mi si è gelato il sangue e sono scappata in lacrime al bar della clinica. Mi sono sentita finita come donna».«Pensavo ai miei progetti, al sogno di diventare mamma, mi mancava l’aria», ha ricordato Carolina, 43 anni appena compiuti.

La showgirl nata in Venezuela e naturalizzata italiana, prosegue il suo racconto: «Mi sono calmata, ho metabolizzato la notizia anche se dentro ero crepata. Provavo a camuffare le parole dei medici grazie alle cuffiette della musica, non volevo vedere la realtà e ciò che avrei dovuto affrontare».

Dallo staff sanitario però è arrivato l’impulso decisivo a non perdere altro tempo e operarsi il prima possibile. «L’intervento è durato circa otto ore, perché – oltre all’esportazione del tumore – dovevano ricostruire anche la mammella», racconta l’attrice.

Il dramma di Carolina Marconi: “Il cancro e l’operazione”

Il momento più duro prima dell’operazione. «Ricordo che prima di chiudere gli occhi, ero terrorizzata dal pensiero di non risvegliarmi. Il terrore che la mia vita finisse così: allora ho afferrato il cellulare prima di addormentarmi e ho scritto “ti amo” su WhatsApp a tutte le persone a cui voglio bene. L’operazione comunque è riuscita, purtroppo però poi è arrivato l’esito dell’esame istologico».

Un’altra data scolpita nella memoria di Carolina: «Esattamente il 4 maggio, mi è ricrollato il mondo addosso. Adesso devo fare la chemio per sei mesi. Ho passato un weekend stupendo nella mia amata Formia a godermi il sole, dato che da giugno a dicembre non potrò prenderlo. Ho un po’ d’ansia: so che mi cadranno i capelli e sicuramente perderò anche le ciglia. Ma ci sono quelle finte che posso incollare e poi potrò provare tante parrucche diverse», scrive a corredo di una foto al mare.

E poi conclude: «Sono cose che vorresti non ti accadessero mai, ma voglio provare a trovare il lato positivo. Mi sento fortunata per l’amore che mi circonda, ringrazio la mia famiglia, il mio compagno, i miei amici e i medici che mi stanno seguendo giorno dopo giorno. Sono pronta ad affrontare la situazione senza perdere l’entusiasmo: si combatte e tutto si risolve. Ma mi raccomando, fate prevenzione, perché può salvarvi la vita. Che è bella».

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Marina Ripa di Meana, il figlio adottivo Andrea: “Mi incateno in via Margutta se Lucrezia Lante della Rovere vende i gioielli”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com