Home » Fedez denunciato da onlus: “Vilipendio e istigazione a delinquere nella sua canzone”
Italia News

Fedez denunciato da onlus: “Vilipendio e istigazione a delinquere nella sua canzone”

Fedez denunciato da onlus: “Vilipendio e istigazione a delinquere nella sua canzone”. Nella giornata di ieri, martedì 27 luglio, l’Associazione pro territorio e cittadini onlus ha presentato una denuncia contro Fedez alla Procura di Milano. La ragione, si legge nell’atto pubblicato da Adnkronos, è “vilipendio delle forze armate dello stato in violazione dell’art.290 cp. Per aver realizzato e diffuso tramite la rete internet il testo della canzone ‘Tu come li chiami’“.

Secondo la denuncia firmata per conto dell’Associazione da Roberto Colasanti, colonnello dei Carabinieri in congedo, contiene “ripetute frasi offensive dei carabinieri e dei militari quali appartenenti alle forze armate della Repubblica italiana”. Nonché, si legge ancora “istigazione a delinquere per aver realizzato e diffuso in tempi diversi sulla rete internet” il testo della stessa canzone.

Per l’Associazione il brano “invita pubblicamente i suoi ascoltatori a vilipendere le forze armate della repubblica italiana (carabinieri e militari) chiamandoli infami e definendoli figli di cani”.

Fedez denunciato da una onlus: il motivo

La denuncia, si spiega, “prende le mosse dalle numerose segnalazioni di Carabinieri in congedo pervenute nei giorni scorsi all’Associazione, che dal 2008 è impegnata in battaglie in difesa della legalità, sulla presenza in rete del testo della canzone contenente frasi offensive delle forze armate con particolare riguardo dei carabinieri”.

La denuncia è supportata dalla relazione tecnica della ‘Legal technology solutions srl’ che su incarico dell’Associazione “ha proceduto all’acquisizione con metodologia forense delle pagine web di cui viene chiesto l’oscuramento, in cui è presente il testo della canzone”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Trattore finisce nel canale: 28enne muore schiacciato dal mezzo

Addio canone Rai in bolletta: Draghi cancella la riforma Renzi

Precipita dal secondo piano mentre ripara una finestra: il dramma a Jesi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com