Home » Primi 85 afghani in Italia, Gb ne accoglie 20mila. E Trump attacca: “Imbarazzante”
Italia News World

Primi 85 afghani in Italia, Gb ne accoglie 20mila. E Trump attacca: “Imbarazzante”

Primi 85 afghani in Italia, Gb ne accoglie 20mila. E Trump attacca: “Imbarazzante”. Il ponte aereo per portare in Italia collaboratori afghani da Kabul prosegue senza soste. Un C130 arriverà a Fiumicino con 85 persone a bordo. Altri due con ulteriori 150 persone decolleranno dalla capitale afghana in giornata. “Il nostro impegno è lavorare col massimo sforzo per completare il piano di evacuazione dei collaboratori afghani, degli attivisti e di chi è esposto al pericolo”, spiega il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Primi 85 afghani in Italia, Gb ne accoglie 20mila

Intanto la Gran Bretagna ha annunciato che accoglierà fino a 20mila afghani in fuga dal loro Paese con permessi di soggiorno a tempo indeterminato. Ad annunciarlo è il ministero dell’Interno britannico alla vigilia di una sessione d’emergenza del Parlamento in programma oggi, mercoledì 18 agosto, sulla situazione in Afghanistan. Il programma prevede l’accoglienza di 5.000 persone quest’anno, da elevare nel tempo a 20.000. La priorità verrà data a quelli ritenuti maggiormente a rischio, compresi donne, bambini e coloro che potrebbero essere presi di mira dalla persecuzioni dei Talebani.

Sul fronte Usa c’è Trump che, intervistato da Fox News, attacca duramente l’amministrazione di Joe Biden per il ritiro dall’Afghanistan. “Il ritiro è una cosa ottima, ma nessuno lo ha gestito peggio di Joe Biden. E’ la cosa più imbarazzante della storia del nostro Paese. Abbiamo pagato una fortuna, quasi corrotto, i soldati afgani: quando ce ne siamo andati hanno smesso di combattere”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bob Dylan accusato di abusi sessuali su una minorenne dopo 56 anni: il caso

Milano, bimba di 8 mesi lasciata in auto al Sole e i genitori a pranzo: salvata dalla polizia

Afghanistan, talebani annunciano amnistia per tutti: “Riprendere stile di vita”

Meteo, assaggio di Autunno per l’Italia: crollo termico e temporali: le zone più colpite

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com