Home » Samp-Inter ad Orsato: “Ha problemi da vicino, dirigerà con drone a 20 metri d’altezza”
Sport

Samp-Inter ad Orsato: “Ha problemi da vicino, dirigerà con drone a 20 metri d’altezza”

Samp-Inter ad Orsato: “Ha problemi da vicino, dirigerà con drone a 20 metri d’altezza”. Lo scorso 28 febbraio per la prima volta un arbitro ancora in attività ha parlato in televisione. Stiamo parlando di Daniele Orsato, che in quella occasione intervenne nel corso di ‘Novantesimo Minuto’, dove il conduttore Enrico Varriale gli chiese della mancata espulsione di Pjanic durante Inter-Juventus del 28 aprile 2018.

Ma la risposta del fischietto di Schio lasciò non poche perplessità: “Non serve andare a rivederlo dopo tre anni, sicuramente è un errore. La vicinanza dell’azione non mi ha fatto vedere quanto mostrato dalla tv: per me è stato un contrasto fisico al volo, il Var non poteva intervenire”, disse Orsato.

Tralasciando tutte le polemiche scaturite della svista che costò lo scudetto al Napoli in favore della Juventus, Orsato per quell’errore, gravissimo, non ha pagato nulla. L’unica ‘punizione’ è stata quella di non arbitrare l’Inter per tre anni. In Europa ha continuato a fare il suo lavoro, andando ai Mondiali del 2018 in Russia. Inoltre fu designato dall’Uefa per la finale di Champions League del 2020 tra Bayern Monaco e Psg, giocata all’Estadio da Luz di Lisbona.

Samp-Inter ad Orsato, il tweet ironico di Ziliani

E dopo tre anni Orsato si riprende anche l’Inter, mettendo definitivamente una pietra sopra a chi ancora oggi attendeva giustizia. Il fischietto Veneto sarà infatti direttore di gara nella sfida tra i nerazzurri e la Sampdoria. Su Twitter si sprecano i meme e le battute nei commenti degli utenti che discutono della designazione, tra questi quello del giornalista Paolo Ziliani.

“Grande attesa per il ritorno di #Orsato ad arbitrare l’#Inter domenica a Genova. Avendo problemi a giudicare le azioni da vicino, Orsato dirigerà da un drone a 20 metri d’altezza teleguidato da #Rocchi. Pronto il cartellino giallo per #DAmbrosio. #hoBisognoDi respirare…”, scrive ironicamente il giornalista de ‘Il Fatto quotidiano’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Controlli Nas in terme, centri benessere e spa: chiuse strutture per gravi carenze

Donna uccisa a Noventa Vicentina a colpi arma da fuoco: assassino in fuga

Sondrio, malore improvviso, agente di polizia muore a 55 anni: “Non aveva mai avuto problemi”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com