Home » Piero Angela contro i no vax: “Pensiero magico pseudoscientifico. Li paragono a quelli che ho studiato al CICAP”
Italia News

Piero Angela contro i no vax: “Pensiero magico pseudoscientifico. Li paragono a quelli che ho studiato al CICAP”

Piero Angela contro i no vax: “Pensiero magico pseudoscientifico. Li paragono a quelli che ho studiato al CICAP”. Piero Angela contro i no vax, il noto giornalista e divulgatore scientifico boccia il comportamento dei ribelli delle restrizioni. Di seguito alcuni passaggi delle sue parole riportate da Ansa.

Sul Green pass e i controlli. «Poco tempo fa sono andato a mangiare in un ristorante a Roma, in una giornata in cui il locale era particolarmente frequentato. Il cameriere, per far prima, non mi ha controllato il Green pass. Ho provato a richiamarlo, ma niente. A quel punto credo di aver anche gridato. Ho preteso civilmente, e infine ottenuto, il controllo: non bisogna mai vergognarsi di chiedere il rispetto delle norme». 

Il monito ai gestori: «I gestori devono tutelare la salute dei loro clienti. E se questo non avviene, sta a noi segnalarlo. Parlare di protezione nei luoghi pubblici è altamente inutile, se poi non si procede al controllo» […] «Io la capisco anche l’irritazione, può succedere e ho rispetto per chi lavora in un locale e deve gestire situazioni a volte anche complesse. Ma il controllore deve controllare, punto. Più che irritarsi, sarebbe il caso di rendersi conto che questi controlli vengono fatti nell’interesse dei clienti». 

Piero Angela contro i no vax: “Pensiero magico pseudoscientifico”

Sui No vax. «Abbiamo visto che chi non rispetta le regole di igiene e non si vaccina rischia più degli altri. Mi stupisce come questa evidenza, pur documentata, non induca le persone incerte ad avere paura di una morte nove volte più vicina a loro che agli altri». Guidati da una sorta di «pensiero magico pseudoscientifico».

Per il noto divulgatore, i ribelli alle regole sanitarie anti Covid «hanno un atteggiamento completamente irrazionale, paragonabile a quelli che ho studiato in tanti anni di attività nel CICAP (l’associazione per il controllo sulle pseudoscienze, di cui è presidente e fondatore, ndr), che resiste anche di fronte all’evidenza. Per fortuna si tratta di una minoranza: personalmente spero che arrivino ulteriori restrizioni per chi si oppone», le sue parole su Ansa.

Seguici anche su Facebook

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com