Home » Maiale dipinge quadri e la padrona diventa ricca: prezzo record per le opere di Pigasso
Animali Curiosità

Maiale dipinge quadri e la padrona diventa ricca: prezzo record per le opere di Pigasso

Maiale dipinge quadri e la padrona diventa ricca: prezzo record per le opere di Pigasso. Si chiama Pigasso ed ha fatto la fortuna della sua padrona dal momento in cui quest’ultima lo ha salvato dal macello. Pigasso non è un semplice maiale, ma ha una particolarità: dipinge quadri che vanno letteralmente a ruba. Il suo ultimo pezzo d’arte è stato venduto per 20.000 sterline.

La sua padrona, Joanne Lefson, cinque anni fa l’ha salvato da un macello. Da allora il maialino ha realizzato oltre 400 opere, dipinte con il suo muso. Il titolo dell’ultima opera è Wild and Free, e se l’è aggiudicato a neanche 72 ore dalla messa in vendita il tedesco Peter Esser, sborsando 20.000 sterline, e battendo così il record di incasso per un’opera d’arte animale, detenuto finora dal dipinto realizzato dallo scimpanzé Congo venduto a 14.400 sterline nel 2005.

Maiale dipinge quadri e la padrona diventa ricca

«Non è solo un dipinto visivamente sorprendente e bello, è un momento profondo per Pigasso e per gli animali della fattoria. Non puoi guardarlo e non dare maggior valore alla loro intelligenza e alla loro creatività» ha detto la proprietaria Joanne Lefson.

Pigasso e Lefson vivono nella Franschhoek Valley del Sud Africa alla Farm Sanctuary, dove finiscono i proventi della vendita. Joanne ha notato il talento del maialino per l’arte dopo che i pennelli sono stati lasciati accidentalmente nella sua bancarella.

«Volevo che Pigcasso creasse qualcosa che non era mai stato fatto prima. Una tela oversize che potrebbe sfidare il valore intrinseco di un’opera d’arte creata da un animale».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cade in pista mentre scia e sbatte la testa: morto a 15 anni ad Alagna Valsesia

Vasto incendio a Milano, in fiamme deposito di vetture: distrutti molti veicoli

Bassano, 31enne trovata morta in un camper dopo due mesi: diverse ferite in testa

Alex Zanardi, la buona notizia che tutti aspettavano: ecco dove passerà il Natale

Modena, aereo si schianta contro una casa ad Albareto

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com