Home » Fine pandemia, Locatelli: “I numeri ci indicano una direzione. Addio mascherine? La possibile data”
Italia News

Fine pandemia, Locatelli: “I numeri ci indicano una direzione. Addio mascherine? La possibile data”

Fine pandemia, Locatelli: “I numeri ci indicano una direzione. Addio mascherine? La possibile data”. Il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, ha fatto il punto della situazione intervenendo ai microfoni di Sky Tg24. “Ci stiamo avviando verso una situazione marcatamente favorevole, tutti i numeri ci indicano che questa è la direzione”.

Franco Locatelli ha anche sottolineato che le decisioni prese con l’ultimo decreto “vanno nella direzione di mantenere aperto il paese. In questi mesi siamo riusciti a gestire la quarta ondata dovuta ad Omicron mantenendo tutto aperto, a differenza di altri paesi come Germania, Olanda e Austria che hanno dovuto ricorrere a lockdown o a chiusure di attività. E questo è stato possibile grazie all’alto numero di vaccinati”.

Fine pandemia, Locatelli: “I numeri ci indicano una direzione”

Se la corsa del virus continuerà a rallentare, “tra qualche settimana potremmo affrontare anche la tematica delle mascherine. Vediamo in funzione dei numeri, ma la fine di febbraio è una possibilità. Vediamo l’evoluzione della curva epidemica nel paese e in base a quello si potrebbe si deciderà se anticipare o posticipare”, ha aggiunto.

Secondo Franco Locatelli, all’inizio della primavera potrebbe essere a disposizione in Italia il vaccino anti Covid per la fascia di età 0-5 anni. Il coordinatore del Cts sottolinea che anche in questo caso saranno previste due dosi e ci sarà un dosaggio “ulteriormente ridotto” rispetto a quello che viene proposto per i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

“Direi che potrebbe essere ragionevole ipotizzare l’orizzonte dell’inizio della primavera per avere questi vaccini a disposizione, dopo che le agenzie regolatorie avranno dato il via libera”, ha concluso Locatelli, rispondendo ad una domanda.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Ancona, bimba di 8 anni aggredita da un rottweiler: operata d’urgenza

Verona, 44enne trovato morto in un parco: è giallo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com