Home » Nervi tesi al Cremlino, Putin fa arrestare un fedelissimo: era il più ascoltato dal presidente russo
Politica World

Nervi tesi al Cremlino, Putin fa arrestare un fedelissimo: era il più ascoltato dal presidente russo

Nervi tesi al Cremlino, Putin fa arrestare un fedelissimo: era il più ascoltato dal presidente russo. Un nuovo arresto eccellente in Russia fa pensare a nervi tesi al Cremlino. Uno dei più accesi sostenitori della linea dura, della lotta «fino in fondo» con l’Operazione militare speciale è Dmitrij Medvedev, il collaboratore del quale Vladimir Putin si fida di più.

L’ex presidente russo, che si era avvicendato con Putin quando non poteva essere eletto per la terza volta di seguito, guida la pattuglia dei falchi, anche se tra questi c’è una gara per essere più estremisti di tutti. Convinti così di interpretare, secondo quanto riportato da ‘Il Corriere della Sera’, il volere del signore del Cremlino.

E all’interno del gruppo la competizione è senza esclusione di colpi. Vladislav Surkov, ex ascoltatissimo consigliere di Putin, è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di aver rubato soldi che servivano dopo il 2014 a consolidare il controllo russo sul Donbass. La notizia viene dall’oppositore Ilya Ponomariov che dice di averla avuta da fonte attendibile. Ma non si trovano per ora altre conferme.

Putin fa arrestare un fedelissimo: nervi tesi al Cremlino

Surkov sarebbe vittima dei suoi nemici all’interno del ministero della Difesa. La stessa sorte riservata a due alti agenti dei servizi segreti che si erano occupati del caso Ucraina e che nelle scorse settimane sono stati arrestati. Acque agitate tra i falchi e attenzione a fiutare il vento, magari per cambiare posizione se il Capo dovesse decidere una strada diversa. Come devono essere pronti a fare tutti, da Ramzan Kadyrov, il padrone della Cecenia, allo speaker della Duma Viacheslav Volodin.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Ceto (Brescia), auto si schianta contro un camion: Ilaria muore a 21 anni

Salvato da elicottero dopo incidente: uomo precipita da 450 metri e muore durante il soccorso

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com