Home » Addio botox, il sistema per mostrare 16 anni in meno è naturale: lo studio
Benessere Salute

Addio botox, il sistema per mostrare 16 anni in meno è naturale: lo studio

Addio botox, il sistema per mostrare 16 anni in meno è naturale: lo studio. Addio botox e operazioni chirurgiche da uno studio dell’Università di Leicester è emerso un chiaro legame tra camminare e un’età biologica ridotta. I ricercatori hanno studiato i geni di 400.000 britannici. Stando ai risultati, camminare a passo svelto può far sentire 16 anni più giovane nelle persone di mezza età.

I partecipanti più veloci, ovvero coloro che camminavano a oltre 6 km/h, avevano telomeri più lunghi, che sono i “cappucci” alla fine di ciascun cromosoma. Contengono sequenze ripetitive di DNA che proteggono il cromosoma dai danni, in modo simile al modo in cui il cappuccio all’estremità di un laccio impedisce che si sfilacci.

Ogni volta che una cellula si divide, questi telomeri si accorciano – fino a un punto in cui diventano così corti che la cellula non può più dividersi. Gli scienziati vedono la lunghezza del telomero come un indicatore dell’età biologica, indipendente da quando qualcuno è nato e collegato a una serie di sintomi che associamo all’invecchiamento come la fragilità.

Addio botox, camminare fa ringiovanire naturalmente

Sulla base dei risultati, i ricercatori stimano che una vita di camminata veloce potrebbe ridurre l’età biologica di un individuo fino a 16 anni entro la mezza età. I benefici del camminare sono stati documentati in dozzine di studi. Gli esperti ritengono che una camminata più veloce sia un indicatore di una migliore salute muscolo-scheletrica, fitness di cuore e polmoni, livelli di attività, motivazione e salute mentale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Papa Francesco: “L’ira di Putin scatenata da atteggiamento Nato, ma brutalità da fermare. Guerre fatte per testare armi”

Ascoli Piceno, muore in casa da solo: polizia trova cane e gatto a vegliare e piangere sulla salma

Dichiarato morto si risveglia all’obitorio: il caso di un anziano in una casa di riposo – VIDEO

Meteo, piogge intermittenti su alcune zone, ma c’è una buona notizia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com