Home » Meteo, rinfrescata in arrivo ma solo su alcune zone. E nel weekend cambia tutto: le previsioni
Meteo

Meteo, rinfrescata in arrivo ma solo su alcune zone. E nel weekend cambia tutto: le previsioni

Meteo, rinfrescata in arrivo ma solo su alcune zone. E nel weekend cambia tutto: le previsioni. L’area di alta pressione di matrice africana continua ad infuocare le temperature sull’Italia ed entro giovedì collocherà i suoi massimi sulle regioni meridionali. Ci attendono 4-5 giorni di caldo intenso con picchi superiori ai 40°C al Sud e qualche grado in meno al Nord. anche al Centro Nord. Il Sole sarà protagonista su quasivtutto il territorio.

Le uniche zone che vedranno una rinfrescata in arrivo grazie a qualche passaggio temporalesco, saranno quelle alpine lambite da correnti umide e più fresche di matrice oceanica. Tra venerdì e il weekend un passaggio instabile più incisivo potrebbe portare forti temporali e un parziale calo delle temperature, non ovunque. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com

MARTEDÌ

“Avremo qualche nube in più al Centro Nord, ma si tratterà di nuvolosità alta e stratificata che non avrà conseguenze apprezzabili, da segnalare invece qualche temporale pomeridiano più diffuso sulle Alpi, localmente anche intenso e con un locale coinvolgimento in serata anche della pianura piemontese e a tratti dell’alta pianura lombarda. Le temperature aumentano ancora, le massime potranno toccare i 38°C al Centro Nord e portarsi oltre i 35°C anche al Sud. La ventilazione risulterà più accesa dai quadranti meridionali.

MERCOLEDÌ

Molto simile al martedì con nubi medio alte al Centro Nord e locali temporali in transito sulle Alpi, probabilmente fin dalla mattinata. Le temperature tendono a calare leggermente al Nord, saranno in aumento invece altrove con punte di 40°C al Sud. La ventilazione sarà a tratti tesa meridionale.

GIOVEDÌ

Qualche transito di nubi stratificate anche al Sud in un contesto sempre ampiamente soleggiato che vedrà una instabilità diurna più isolata sulle Alpi. Le temperature raggiungeranno valori ragguardevoli, si potranno superare i 40°C al Sud e i 38°C al Centro Nord. La ventilazione resterà meridionale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Pavia, si tuffa nel Ticino e ha un malore: 41enne muore davanti a famiglia e amici

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com