Home » Milly Carlucci: “Mia figlia? Ha una qualità che io potrei mai avere. Amo viaggiare ma ho un problema con le valigie”
Televisione

Milly Carlucci: “Mia figlia? Ha una qualità che io potrei mai avere. Amo viaggiare ma ho un problema con le valigie”

Milly Carlucci: “Mia figlia? Ha una qualità che io potrei mai avere. Amo viaggiare ma ho un problema con le valigie”. Milly Carlucci sulla figlia e non solo, la conduttrice abruzzese, 68 anni, parla delle prossime edizioni dei suoi programmi in una intervista a ‘TV Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Cosa le dicono più spesso le persone che incontra in queste occasioni?
«La cosa che mi fa piacere, mi gratifica e mi fa tanto ridere è quando mi dicono che sono più magra di quanto appaio in tv e che sono meglio dal vivo che in televisione: se fosse il contrario sarebbe terribile. Pensi che delusione per le persone: linda e pinta in televisione e poi nella realtà sei uno straccio (ride)!».

[…] A proposito di “Ballando con le stelle”…
«Partiremo l’8 ottobre ma non mi chieda nomi di concorrenti perché è ancora presto».

Però della giuria posso chiederle: è confermata?
«Certo! È una giuria che ha trovato un suo equilibrio magico nelle differenze profondissime dei caratteri, e quindi funziona. E io me la tengo cara!».

Milly Carlucci: “Amo viaggiare ma ho un problema con le valigie”

Allora ci provo con le novità…
«Ci saranno senz’altro, ogni anno un aggiornamento va fatto. Devi evolverti, pur conservando quella identità che il pubblico ama».

[…] Torniamo a “Ballando on the road”. Ormai è giunto alla ottava edizione: lei ha imparato a viaggiare leggera?
«Purtroppo sono una col panico da valigia. Io che amo tanto la sintesi, ho grande difficoltà a “sintetizzare” le cose da portarmi in viaggio. Quando vedo la valigia vuota mi prende lo stesso panico dello scrittore davanti alla pagina bianca!».

[…] Eppure nei suoi programmi lei ha sempre tutto sotto controllo!
«Ma non accade prima di partire per una trasferta o per un viaggio. Comincio a pensare: se succede questo? Porto questo. E se succede quest’altro? Porto anche quest’altro. E se è caldo? Se è freddo? Se poi piove? Se devo fare una cosa sportiva? Prendo le scarpe da ginnastica. Se poi c’è una cena più elegante? Insomma è sempre una lotta. Con mio marito Angelo che protesta perché le valigie poi se le deve “incollare” lui. E con i miei figli, perché Patrick viaggia solo con uno zaino dove dentro riesce praticamente a infilare un armadio intero, e con Angelica, che è una viaggiatrice spettacolare».

Cosa intende?
«Lei gira il mondo con il suo trolley e una borsa capiente che porta a tracolla. E basta. Poi da quel trolley escono una dietro l’altra delle cose incredibili. Ma come fa? Ha presente Eta Beta? Ecco, la stessa cosa. Ogni volta mi stupisco».

Milly Carlucci: “Mia figlia? Ha una qualità che io potrei mai avere”

A proposito di Angelica, che è la presidente di Ance Giovani (Associazione nazionale costruttori edili), l’abbiamo vista recentemente in tv ospite di Giovanni Floris a “Di martedì”. Che impressione le fa?
«Le dico quello che mi ha detto l’edicolante che ci conosce da sempre: “Ho visto Angelica in tv che parlava di economia e di finanza… e pensare che era quella bambina che veniva qui a comprare le figurine della Barbie!”. Ecco più o meno è la mia stessa sensazione: ripenso a quando era piccolina con il suo mondo fatto di bambole e adesso è una donna competente, capace, una persona così profonda che mi dico: “Mamma mia!”. Sono felice per lei. Si capisce che quello che ha studiato e che sta facendo le piace, è appassionata. E questa è una cosa impagabile».

Le ha dato consigli per la televisione?
«In realtà no. Sono anni che fa conferenze in America, in Inghilterra, in giro per il mondo, fa interviste con i canali più disparati, dalla televisione cinese a quella americana. Angelica ha avuto la grande fortuna di poter frequentare delle ottime scuole, di studiare con i Nobel dell’Economia, ma poi il merito è stato suo: lì se non hai ottimi voti vieni cacciato perché non vogliono zavorre. La sua preparazione le consente di parlare in tv con competenza e sicurezza. Cosa le posso dire io di più?».

Le somiglia tanto…
«Sono felice e lusingata che lei me lo dica, ma io trovo più una somiglianza con il papà. E in ogni caso la sua intelligenza è quella del padre perché io di economia, di matematica… per carità! Non ne capisco niente!».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com