Home » NCIS, Mark Harmon a sorpresa: “Non sono in pensione. E il mio personaggio…”
Televisione

NCIS, Mark Harmon a sorpresa: “Non sono in pensione. E il mio personaggio…”

NCIS, Mark Harmon a sorpresa: “Non sono in pensione. E il mio personaggio…”. Chi è appassionato della nota serie televisiva statunitense NCIS non può che gioire per la notizia: Leroy Jethro Gibbs potrebbe tornare a dirigere la squadra e proseguire la lunga avventura. Così, quello che sembrava uno degli addii televisivi più discusso, potrebbe invece rappresentare un nuovo inizio.

Il personaggio interpretato da Mark Harmon, ricordiamo, ha deciso di ritirarsi in Alaska nel quarto episodio della 19esima stagione, anche se l’attore 71enne è ancora coinvolto nella produzione esecutiva e il suo nome è apparso nei titoli di testa di tutti gli episodi. Gibbs però non è più apparso in video, pur essendo stato più volte citato nel corso di alcune scene.. Al suo posto gli sceneggiatori hanno introdotto un nuovo personaggio, Alden Parker, interpretato da Gary Cole. L’obiettivo è quello di rinnovare la serie in assenza del suo protagonista storico.

NCIS, Mark Harmon e la dichiarazione a sorpresa

Ma ad aprire uno spiraglio è stato lo stesso Mark Harmon, nei commenti di un contenuto extra del DVD dell’ultima stagione di NCIS. L’attore, infatti, non chiude definitivamente le porte ad un rientro del personaggio. Nell’anteprima diffusa da ET Online, Harmon ha parlato della scelta di Gibbs senza escludere che possa tornare a dirigere la sua squadra: “Non sono in pensione… Il personaggio vive in Alaska per quanto ne so”.

Non proprio una conferma di un ritorno a capo della squadra, ma il periodo sabbatico in Alaska potrebbe rivelarsi una scelta non definitiva per il personaggio. Mark Harmon ha anche aggiunto un commento sulle motivazioni che lo hanno spinto a lasciare la serie: sostanzialmente, il personaggio ha fatto la sua strada ed era il momento di lasciarlo andare.

“Quello che mi ha sempre attratto è il personaggio che interpreto e l’intenzione di mantenerlo fresco e stimolante. Per quanto riguarda la trama, questo personaggio ha preso la strada che ha preso. Ho pensato che andasse bene, onestamente”. La speranza è di rivedere Mark Harmon ancora presente nei titoli di testa di NCIS 20, un dettaglio che potrebbe dire molto della volontà di tenere il personaggio di Gibbs ancorato alla trama principale. Resta il suo impegno come produttore esecutivo di una delle serie più longevi che torna su CBS già a settembre e arriverà in Italia il prossimo anno con la stagione 20.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com