Home » Crisi Juve, Mughini: “Solo un cretino può incolpare Allegri. Colpa di Dazn è dei giocatori così così”
Sport

Crisi Juve, Mughini: “Solo un cretino può incolpare Allegri. Colpa di Dazn è dei giocatori così così”

Crisi Juve, Mughini: “Solo un cretino può incolpare Allegri. Colpa di Dazn è dei giocatori così così”. Mentre si prepara a vestire i panni del ballerino nella prossima edizione di ‘Ballando con le Stelle’, Giampiero Mughini commenta la crisi della sua squadra del cuore attraverso le pagine web del sito dagospia.com. L’opinionista televisivo, che dall’8 ottobre vedremo danzare tutti i sabati su Raiuno, assolve il tecnico e la società bianconera. Di seguito alcuni passaggi della lettera.

“Da vecchio adepto della fidanzata d’Italia, ricordo a stento così tante sue partite bruttissime una dopo l’altra. Va bene che il terzo gol con la Salernitana era sacrosanto, ma è altrettanto vero il risultato giusto della partita casalinga con il Benfica era 1-4. I portoghesi non ci hanno battuto, ci hanno ridicolizzato.

Contro il Monza la mia connessione Dazn è saltata alla fine dei primi 45 minuti. Giusto il tempo di vedere la gomitata di Di Maria al costato del giocatore del Monza che lo aveva voluttuosamente abbrancato. Altro da parte juventina non avevo visto, non un lancio ficcante, non una triangolazione che libera un attaccante in area, non un dribbling che crea superiorità numerica , non un cross dai lati che favorisse l’immane talento di Sua Tristezza Vlahovic. Certo è una squadra che non ha Pogba, non ha Chiesa, ha un parente povero di Di Maria.

E’ tutta colpa di mister Allegri, come ripetono in tanti? Solo un perfetto cretino potrebbe sostenerlo. Non lo sostiene il mio amico Ivan Zazzaroni, che ancora di recente s’è inchinato al talento e al prestigio di Allegri. E comunque non esiste al mondo che una società quotata in borsa butti via in un solo colpo i 30 milioni che costerebbe l’esonero di Allegri. Non esiste al mondo, per poi trovarsi magari con tutti i guai di prima. Con giocatori che per la loro buona parte sono giocatori così e così, e per un’altra parte sono giocatori appena arrivati. C’è niente da fare, non li abbiamo più i Chiellini, i Barzagli, l’ubiquo Mandzukic che era buono in ogni parte del campo, il miglior Pjanic, il primo Higuain, il Cuadrado dei momenti migliori e ne sto dimenticando.

[…] Immagini di Dazn che scompaiono a parte, io non riesco a trovare una spiegazione ultima dell’orrore cui assisto ogni domenica. Non è possibile che quella squadra faccia un solo tiro in porta a partita, che Vlahovic non riceva una sola palla degna di essere giocata, che qualsiasi azione della Juve cominci con i tre giocatori della linea difensiva che si scambiano la palla l’uno con gli altri cinque/sei volte per poi darla a un altro juventino che sta lì a cinque metri da loro e che rischia di perderla perché ovviamente gliene arrivano addosso due se non tre. Non ci posso credere di stare assistendo a uno spettacolo così avvilente, così umiliante. No, non ci credo. Per me è colpa di Dazn.

Ps. Mai e poi mai arriverò al punto di dir male dei nostri giocatori e di Allegri. Sono loro fin troppo grato di mille e mille vittorie. Quanto all’Agnelli juventino di terza generazione, metto il tappeto rosso sulle mattonelle su cui lui sta per camminare. Pensate a quel che eravamo ridotti dopo le canagliate che ci avevano fatto e che passano sotto il nome di Calciopoli”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Aldo Grasso randella gli opinionisti Rai: “Adani si crede un poeta, Tardelli sono anni che si barcamena”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com